Polisportiva Città di Ciampino e Quarto Municipio: unione di forze, si va verso la fusione completa

Eccellenza Lazio
08.06.2023 23:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Polisportiva Città di Ciampino e Quarto Municipio: unione di forze, si va verso la fusione completa

La Polisportiva Città di Ciampino e il Quarto Municipio hanno preso una decisione importante per il futuro delle loro squadre di calcio. In vista della prossima stagione, i due club hanno deciso di unire le proprie forze per creare una realtà ancora più forte e competitiva. Al momento, entrambe le squadre manterranno le proprie matricole, ma l'obiettivo è quello di effettuare una fusione completa a partire dalla stagione 2024-2025.

La nuova realtà che nascerà da questa unione sarà annunciata nei prossimi giorni, e rappresenterà una sintesi delle due identità e tradizioni dei club. Sarà un momento emozionante per i giocatori, gli allenatori e i tifosi, che potranno sostenere una squadra ancora più ambiziosa e determinata a raggiungere grandi traguardi.

La parte del Quarto Municipio si occuperà della gestione della prima squadra e delle squadre giovanili Under 14, Under 15 e Under 16. Questo apporterà nuove risorse e competenze alla squadra principale, che avrà una solida base di giovani talenti provenienti dalle squadre giovanili. La collaborazione tra le varie categorie promuoverà uno sviluppo armonioso e una crescita costante dei giocatori.

D'altra parte, il Città di Ciampino continuerà a gestire le categorie giovanili già esistenti, dalle Under 19 all'Under 14 Elite. Questo club ha una solida esperienza nella formazione dei giovani talenti e garantirà un percorso di sviluppo di qualità per i giocatori più giovani.

L'unione di queste due realtà porterà vantaggi significativi per entrambi i club. La condivisione di risorse, conoscenze e strutture consentirà di creare una base solida per una crescita sostenibile e un successo duraturo. I giocatori potranno beneficiare di opportunità di apprendimento e crescita migliori, mentre i tifosi potranno godersi un calcio di qualità e una squadra competitiva.

La decisione di unire le forze tra la Polisportiva Città di Ciampino e il Quarto Municipio rappresenta una dimostrazione di visione e ambizione nel mondo del calcio locale. Siamo impazienti di scoprire il nome della nuova realtà e di assistere a una stagione piena di emozioni e successi. La collaborazione tra questi due club promette di creare una squadra che sarà un punto di riferimento nel panorama calcistico della zona.

Questo il comunicato del club:

“La Polisportiva Città di Ciampino ed il Quarto Municipio sono lieti di comunicare la propria forte sinergia per il prossimo futuro.
Dalla stagione 2023/2024 il campionato di Eccellenza torna al Superga di Ciampino!
Nei prossimi giorni, sui rispettivi canali ufficiali, tutti i dettagli sul ritorno a Ciampino del massimo campionato dilettantistico regionale.”