Rigori fatali al Sant'Antonio Abate, in semifinale di Coppa ci va il Savoia

Eccellenza Campania
23.11.2022 21:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Rigori fatali al Sant'Antonio Abate, in semifinale di Coppa ci va il Savoia

Partita che inizia a ritmi molto bassi con le due compagini che cercano di non sbilanciarsi. La prima occasione arriva al 18’: cross di Longobardi spizza Di Ruocco e Delle Donne prova a bucare Landi, ma la palla termina a lato. Al 27’ altri squillo giallorosso con Di Ruocco che serve Orlando, ma il 22 non inquadra lo specchio. Primo tempo che termina con il risultato di 0-0.

Nella seconda frazione parte forte il Savoia, occasione per Liccardi ma Alcolino si supera e gli nega la gioia del gol. Al 6’ occasionissima per il Sant’Antonio, Orlando semina un avversario serve Di Ruocco che però non incrocia e Landi riesce a respingere. Al 16’ ancora un’opportunità per i giallorossi: Di Ruocco spizza per Delle Donne che calcia a botta sicura ma Bousaada sulla linea riesce a spazzare. Al 70’ continua a creare la squadra di mister Di Nola, questa volta è Malafronte ad arrivare alla conclusione ma non è preciso e calcia a lato. Il risultato non si sblocca e si va ai calci di rigore; lotteria fatale per il Sant’Antonio Abate dato che a passare è il Savoia grazie a due errori dal dischetto giallorossi.

Sant'Antonio Abate - Savoia 2-4 d.c.r.

Sant’Antonio Abate: Alcolino, Acampora, Girardi, Vitale (93’ Esposito), Longobardi, Sorriso V., Vatiero, Porzio (61’ Malafronte), Di Ruocco, Delle Donne, Orlando. A disposizione: Cimmino, Orlando C., Cascone, Russo, Iannone, Pizzo, Gargiulo. All. Di Nola

Savoia: Landi, Sicuro, Guarro, De Cristofaro, Bousaada, Annunziata, D’Amaro, Strazzullo, Liccardi (54’ Aquino), Onda G. (54’ Onda A.), Cuomo. A disposizione: Chirita, Gargalini, Conti,La Montagna, Santoro, Ruggiero, Ferraro. All. Barbera.

Ammoniti: Guarro (SV), Orlando (SA), Sorriso V. (SA), Bousaada (SV).

Angoli: 2-1

Recupero: 2’pt, 4’st