La Spal si trova di fronte a una settimana di fondamentale importanza, con l'obiettivo di delineare la rosa che affronterà i primi impegni ufficiali della nuova stagione.

Con ben 29 giocatori, tra i quali figurano sia tesserati che atleti in prova, l'allenatore Di Benedetto è chiamato a compiere scelte determinanti, in particolare per il reparto offensivo.

Un'amichevole per sfoltire la rosa

Mercoledì, la squadra affronterà il Granamica in un'amichevole che servirà da importante banco di prova per osservare da vicino tutti gli elementi a disposizione. Sarà proprio a seguito di questo test che si avvieranno le prime scremature, con l'intento di ridurre il numero dei giocatori e raggiungere l'assetto definitivo.

Duello in attacco: Chinellato contro Cesario

Il ruolo di punta centrale vede una competizione serrata tra due profili distinti: Matteo Chinellato e Michele Cesario. Chinellato porta in dote una notevole esperienza, con oltre 200 presenze in Serie C maturate con club come Reggiana, Padova, Como e Alessandria. L'attaccante, reduce dalla sua ultima stagione in Serie D con il Montecchio Maggiore, si distingue per la sua fisicità e il suo vissuto nel calcio professionistico. Dall'altra parte, Cesario, ex Giulianova, è attualmente fermo a causa di un problema al ginocchio, ma resta in lizza per un posto in squadra.

Tra i giovani in prova, si fa notare Gabriele Mazza, attaccante classe 2004, che ha già conquistato la fiducia dello staff tecnico e il cui tesseramento sembra ormai una formalità.

Nuovi volti in difesa

Anche la difesa è sotto la lente d'ingrandimento di mister Di Benedetto. Il tecnico sta valutando il serbo Nenad Stoskovic, un promettente centrale classe 2003 che si è aggregato alla squadra di recente. In prova ci sono anche tre giocatori di provenienza estera: i fratelli argentini Carlos Chozarreta (difensore centrale) e Juan Chozarreta (terzino o mediano), e il lettone Walter Lieonjnieks, anch'egli un centrale difensivo.

La rosa, ancora in fase di assestamento, dovrà essere ridotta in maniera significativa nei prossimi giorni. L'amichevole di metà settimana rappresenta un momento cruciale che potrebbe decidere il futuro di molti giocatori, con l'allenatore pronto a prendere le prime decisioni ufficiali in vista dell'inizio del campionato.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 11:33
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print