Il Taranto ha formalizzato un importante innesto per il proprio reparto offensivo: si tratta di Francesco Losavio, attaccante classe 2001. Il calciatore arriva dalla Luparense, squadra con la quale ha militato nella prima parte dell'attuale stagione sportiva.

Nonostante l'esperienza parziale con la Luparense, dove ha realizzato 3 reti in 10 apparizioni totali tra campionato e Coppa Italia di Serie D, Losavio è un volto già noto e apprezzato nel panorama dilettantistico.

Originario di Fasano, il giovane attaccante vanta un curriculum che include trascorsi con le maglie di Grumentum, Bitonto e, in particolare, del Fasano. Proprio con il club biancazzurro, nella scorsa stagione di Serie D, Losavio è riuscito a mettersi in grande evidenza, affermandosi come uno degli attaccanti più prolifici e incisivi del Girone H. Il suo rendimento è testimoniato dalle 11 reti messe a segno e dai 4 assist forniti in 34 partite disputate.

Con l'arrivo di Losavio, il Taranto mira a potenziare la propria prima linea con un profilo giovane, dinamico e che ha già dimostrato di conoscere e di saper affrontare i ritmi della categoria. L'acquisto è strategico in vista degli impegni che attendono il club nelle prossime settimane di campionato.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 14:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print