La Pergolettese sceglie la via della continuità e decide di non privarsi del suo leader carismatico, estendendo il vincolo contrattuale con il proprio capitano per un ulteriore anno. Il centrocampista di origini partenopee, a dispetto dei suoi 39 anni, continuerà a essere il punto di riferimento della squadra lombarda.

Con questo nuovo accordo, il calciatore si appresta a inaugurare la sua sesta annata sportiva consecutiva con la maglia gialloblù. Nel corso dei prossimi mesi, il mediano avrà l'opportunità concreta di abbattere il muro dei duecento gettoni complessivi con il club, partendo da una base attuale di 184 apparizioni.

Il peso specifico del giocatore all'interno dello scacchiere tattico è emerso chiaramente anche durante l'ultimo campionato, dove ha collezionato 33 presenze complessive, partendo dal primo minuto in ben 31 occasioni e riuscendo a mettere a referto anche una marcatura personale.

La conferma del calciatore è stata ufficializzata attraverso una nota formata dal club, in cui l'U.S. Pergolettese 1932 ha annunciato la firma sul nuovo contratto che scadrà ufficialmente il 30 giugno 2027. La società ha espresso grande orgoglio per il proseguimento del rapporto calcistico.

La dirigenza ha inoltre voluto evidenziare lo spessore umano e sportivo del proprio tesserato, definendolo un perfetto esempio di professionalità. Il comportamento e l'attitudine del capitano sul terreno di gioco e nello spogliatoio dovranno fungere da guida ideale per le giovani leve della rosa.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 18:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture