La Fermana ha messo a segno un nuovo colpo di mercato, puntellando il reparto difensivo con l'arrivo di Edoardo Scanagatta. Il difensore, classe 2002, ha firmato un contratto che lo legherà al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Scanagatta vanta un percorso di formazione di alto livello, avendo completato tutta la trafila giovanile nell'importante settore dell'Atalanta, partendo dall'Under 16 fino ad arrivare alla Primavera. Successivamente, ha maturato esperienze significative nel calcio professionistico e non.

Nella stagione 2021/22 ha debuttato in Serie C con la Paganese, per poi vestire, l'anno successivo, le maglie di Giugliano (in Serie C) e Mestre (in Serie D). Negli ultimi due anni, il giovane difensore ha militato nella Sammaurese, in Serie D, dove ha consolidato la sua esperienza e le sue qualità.

L'arrivo di Edoardo Scanagatta rappresenta un rinforzo importante per la Fermana, che si assicura un giocatore giovane ma con già un buon bagaglio di esperienza. La sua presenza in rosa per la stagione 2025/26 offre una nuova opzione al tecnico per la retroguardia.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print