Il Pomigliano Calcio ha annunciato con soddisfazione l'arrivo di Mattia Passaro, difensore classe 2002, che porterà qualità, duttilità e solidità al reparto arretrato della squadra granata.

Nato il 18 dicembre 2002 a Torre del Greco, Passaro è un giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli difensivi. Terzino sinistro di formazione, ha saputo adattarsi nel tempo anche come quinto di centrocampo, centrale difensivo a destra o sinistra, e braccetto nella difesa a tre. Una duttilità che lo rende un elemento prezioso per qualsiasi assetto tattico.

Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, ha iniziato la sua carriera "tra i grandi" con la Gelbison in Serie D sotto età, totalizzando oltre 20 presenze. Ha poi vestito le maglie di Bitonto, Gladiator, Rotonda e Palmese, tutte in Serie D, accumulando esperienza e minuti importanti. Nel 2022 approda al Savoia, dove in Eccellenza disputa una stagione da protagonista con oltre 30 presenze, per poi essere confermato l'anno successivo in D.

Dopo una parentesi fino a dicembre con il club oplontino, chiude la stagione in Eccellenza molisana con l'Aurora Alto Casertano, giocando tutte le partite da titolare.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print