Il Real Forio 2014 informa organi di informazione ed appassionati di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Caruso, il quale ricoprirà il ruolo di Direttore Generale.
Caruso è una figura di spicco del panorama calcistico e profondo conoscitore della realtà ischitana. Da oggi il neo Dg biancoverde metterà esperienza e competenza a disposizione del club presieduto da Michele D’Ambra.
Ritorno. Per Caruso si tratta di un ritorno a casa. La sua esperienza nel mondo del calcio a 11 è legata a doppio filo ai colori biancoverdi. Il neo Dg, foriano Doc, era presente quando il Real Forio venne alla luce (nelle due stagioni dal 2014 al 2016 Caruso ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico). Il legame con la squadra calcistica foriana parte ancor prima: la prima esperienza, infatti, con i colori biancoverdi risale al 2002 – 03, quando Caruso figura nella dirigenza dell’A.c. Forio che, sotto la guida di Impagliazzo, vince il campionato di 1° categoria ed entra nel cuore dei tifosi. E’ il primo di otto anni che vede Caruso stabilmente impegnato nel mondo biancoverde. In epoca più recente (2017), il neo Dg biancoverde è stato tra i fondatori della Virtus Libera Forio, compagine di calcio a 5 foriana che, in appena cinque anni di vita, è giunta sino alla C1.
Caruso. Tra il riscatto e la voglia di rendere orgogliosa la piazza foriana, le prime parole del neo Dg biancoverde fotografano perfettamente lo stato d’animo che si vive all’ombra del Torrione: “Ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro, ho trovato – rivela Giuseppe Caruso – tanta voglia di riscatto dopo un’annata sfortunata e la passione e la determinazione di Luigi Amato non si possono spiegare a parole, sono uniche e meritano il mio massimo impegno. Ritengo che con tutte queste componenti sarà più difficile sbagliare. La società ha le idee chiare e siamo già al lavoro per dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano e li renderemo orgogliosi della loro squadra. Ringrazio tutta la società per la fiducia che hanno riposto in me, con l’avv. Giuseppe Di Maio, Luigi Esposito e Antonio Milanese ci conosciamo da anni e sanno come lavoro ed è anche grazie a loro che io oggi sono qui, insieme faremo grandi cose.”
Amato. “Siamo tutti molto contenti di poter accogliere Giuseppe Caruso nella società biancoverde; la sua competenza e la conoscenza del mondo calcistico sono per noi motivo di fiducia e rappresentano, al tempo stesso, una garanzia. Come Vicepresidente sono davvero entusiasta: Caruso era un mio pallino sin dall’anno scorso e finalmente sono riuscito a convincerlo a sposare il progetto biancoverde. Peppe sarà il Direttore Generale e curerà gli aspetti organizzativi del Real Forio.”
Un tassello importante nello scacchiere societario del Real Forio 2014 nell’ambito del progetto di rafforzamento e riorganizzazione appena avviato.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 22:45 Chieti: ecco date e luogo del ritiro precampionato
- 22:30 Pistoiese: un anno cruciale per l'impianto di Pistoia Ovest, primi passi verso la "Orange City"
- 22:15 Team Altamura in azione: Borello verso l'acquisizione definitiva, trattativa complessa per Starita dal Benevento
- 22:00 Il Pomigliano conferma Cardone: il mediano resterà granata
- 21:55 Foggia: ecco l'ultima idea che spunta per la panchina rossonera
- 21:45 Trapani, mercato caldo in difesa: Salines nel mirino, ai saluti Silvestri e Benassai
- 21:40 ufficialeC'è un'altra conferma per il Brian Lignano
- 21:35 Una squadra di Serie D pensa a Fabrizio Miccoli: la situazione
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano: «Vogliamo riportare in alto una grande piazza»
- 21:27 Clamoroso - Ipotesi Serie D per l'Alessandria! Lo scenario
- 21:25 ufficialeL'Alcione Milano annuncia una conferma
- 21:20 Feralpisalò: Davide Guglielmotti, primo colpo in entrata in attesa della nuova era
- 21:15 «L’accordo per il rinnovo del contratto era stato trovato, poi…»: La Reggina di Ballarino fa chiarezza sul “caso Barranco” e guarda al futuro
- 21:12 ufficialeSalta già un diesse di Serie D! Confermata la nostra esclusiva
- 21:10 ufficialeC'è un'altra conferma in casa Martina
- 21:08 ufficialeColpo di mercato della Sarnese! Confermata la nostra anteprima
- 21:05 ufficialeVirtus Entella, ha firmato un 25enne esterno
- 21:00 Il Lecco ha un nuovo obiettivo per il centrocampo
- 20:55 Un club di Serie D è arrivato già a quota 300 abbonamenti
- 20:50 Salernitana: bocciato il ricorso sul rinvio dei playout, il TFN spiega le motivazioni
- 20:45 Il Trapani guarda in casa Lecco per sistemare la retroguardia
- 20:40 Il Casarano per il centrocampo ha messo gli occhi su Palumbo
- 20:35 Siracusa in pressing sul 2005 Franzoni: la situazione
- 20:30 Vibonese, il pres. Caffo: «Se un domani dovessi cedere, lo farò solo con garanzie certe»
- 20:25 ufficialePoggibonsi, ha firmato Bertini
- 20:20 Il Benevento ha ufficializzato il suo staff tecnico
- 20:18 ufficialeL'Ancona annuncia il ritorno di un centrocampista
- 20:15 Bra, altri quattro elementi importanti non faranno parte del progetto Serie C
- 20:12 ANTEPRIMA NC - Tante società d'Eccellenza non faranno domanda di ripescaggio in D
- 20:10 Vis Pesaro: si valuta un profilo dell'ultima Serie D
- 20:05 ufficialeMartina, il talento 2005 Mastrovito resta biancoazzurro
- 20:00 Un club siciliano si muove per Tommaso Bonanno
- 19:55 Castelfidardo: ecco chi è oggi il favorito per la panchina 25-26
- 19:50 Potenza: piace un 21enne messosi in mostra nell'ultima Serie D
- 19:45 Ancora "caldo" l'asse di mercato tra Ascoli e Mantova
- 19:40 ufficialeIl Benevento formalizza l'arrivo di Romano
- 19:38 Morto il talento della Roma Rastelli: il 17enne aveva avuto un incidente in monopattino
- 19:35 Il Benevento rifiuta un'offerta da 1.5 milioni per Nunziante
- 19:30 Real Forte Querceta, arriva la prima conferma 2025-2026
- 19:25 ufficialeNuovo attaccante per la Real Calepina
- 19:20 Trapani e due club di Serie B su De Boer: la situazione
- 19:15 Bari molto attivo: ecco un doppio obiettivo per l'attacco dei galletti
- 19:10 ufficialeImportante rinnovo di contratto in casa Tau Altopascio
- 19:05 Un ex Latina finisce sul taccuino del Pineto
- 19:00 Strano ma vero: quest'anno sul mercato ci sarà anche un 33enne autore di 151 reti in Serie D
- 18:55 ufficialell Vado ha un nuovo trequartista
- 18:50 ufficialeUnipomezia, accordo trovato con Jordan
- 18:45 ufficialeJuve Stabia, sette talenti tornano a casa: tre arrivano dalla D
- 18:30 Pomigliano punta sulla continuità: confermato Di Finizio per la stagione 2025-2026
- 18:15 Padova, addio a tre protagonisti della promozione in Serie B