Terzo match in 7 giorni per l’Unione Calcio che, dopo il pareggio nel derby e la vittoria di Coppa, crolla e subisce il secondo 0-2 consecutivo tra mura amiche del Di Liddo. Un Brilla Campi cinico e opportunista porta in Salento 3 punti pesantissimi, grazie ad un ispiratissimo Marti e ad uno strepitoso Carriero.
Parte subito forte il Brilla Campi con Marti scatenato sulla sinistra con una percussione supera in velocità Dicorato e serve Facecchia che riceve e punta Adrian a ridosso dell' area piccola, i due vanno a contatto con il 9 ospite che cade e reclama il rigore ma l'arbitro non ravvisa il fallo e lascia proseguire, tra le proteste della panchina ospite. La reazione Unione arriva al 9' quando Suriano calcia dal limite ma Carriero blocca. Al 12' ci prova Carlucci che dalla destra prova il tiro ad incrociare con Lullo che controlla la palla che si spegne a lato. Al 16' ancora l'ispiratissimo Marti sulla sinistra supera in velocità Dicorato e prova il tiro a giro ma la palla non trova i giri giusti e si spegne a lato. Il gran caldo appesantisce le idee sono al 30' subito dopo il cooling break corner dalla destra di Carlucci, a centro area colpo sporco di capitan Caravaglio con palla che si stampa sulla traversa, sul ribaltamento di fronte Amoroso ci prova dal limite con una traiettoria arcuata che chiama agli straordinari Carriero che si difende in angolo. Al 33' ancora ripartenza Unione con Ziani che rientra e tira, palla rimpallata che arriva sui piedi di Amoroso che prova a battere un Carriero in formato super che intercetta mettendo in corner. Al 43' Zinetti prova la botta da fuori ma la palla non trova i giusti giri con palla sopra l'incrocio. Si chiude così un primo tempo molto gradevole nonostante il gran caldo.
Nella ripresa brivido ospite al 49’ quando Amoroso va al cross dalla sinistra toccato di testa da Carrozzo e Caravaglio che chiamano Carriero a togliere le ragnatele da sotto l’incrocio alla sua destra, con palla alzata in angolo. Al 50’ De Blasio tenta di beffare il portiere ospite dalla distanza, ma Carriero blocca in due tempi. Al 57’ lo 0-1: Adrian va a rimpallo con Carlucci sulla trequarti difensiva, la palla carambola su Facecchia che con Lullo in uscita disperata serve Marti che da due passi ribadisce in rete. L’Unione appare frastornata dalla rete subita e al 60’ leggerezza di De Blasio che, serve in maniera avventata in retropassaggio Lullo, chiamato agli straordinari in uscita, sulla ribattuta Poleti ci prova dalla distanza ma la palla finisce alta. Al 74’ prova ad uscire il coniglio dal cilindro Ziani che dalla destra si accentra con il mancino sferrando una parabola arcuata su cui Carriero si dimostra attento bloccando. Al 77’ Farinola ci prova dalla distanza, ma la sfera, complice una deviazione della difesa salentina, si alza sopra la traversa. Al minuto 78 occasionissima per il pareggio azzurro: angolo dalla sinistra di Andriano, sul secondo palo Adrian svetta, Carriero ancora una volta è super e vola a deviare sopra la traversa. Al 80’ punizione dai 30 metri di Caravaglio con palla che esce di poco alla sinistra di Lullo. Al’ 83 si replica con punizione dalla stessa posizione battuta da Iaia con Quarta che svetta sul secondo palo ma senza trovare lo specchio di porta. Al 91’ ultime speranze azzurre affidate a Dembele che va a terra al limite, subentra nell'azione Amoroso che sparacchia un sinistro alto. Al 92’ si chiude la gara: De Ventura è liberissimo al limite e ha tutto il tempo per battezzare l’angolo per battere Lullo e siglare lo 0-2.
Per gli azzurri 1 solo punto in 3 gare, e ora li aspetta l’ostica trasferta in casa del Polimnia vittorioso per 0-1 a Manduria. Per il Brilla Campi sesto posto in graduatoria e occhi alla prossima ospite, la Molfetta Calcio di scena domani nel posticipo con il Bitonto.
TABELLINO
UNIONE CALCIO BISCEGLIE - BRILLA CAMPI (0-2)
Marcatori: 57’ Marti, 92’ De Ventura
Unione Calcio: Lullo, Dicorato, Miano, Adrian, Farinola, Ziani, De Blasio, Binetti (66’ Andriano), Zinetti (65’ Dembele), Suriano (76’ Pelosi), Amoroso. All. Monopoli Panchina: Lutzardo, La Notte, Petrizzelli, Ngom, Andriano, Pedico, Dell'Olio, Pelosi, Dembelé
Brilla Campi: Carriero, De Luca, Carrozzo, Caravaglio, Maniglia, Iaia, Poleti (73’ Quarta), Olibardi (80’ De Ventura), Carlucci (63’ Torres), Marti, Facecchia. All. Patruno Panchina: De Matteis, Attanasio, Lore, Torres, De Ventura, Pascali, Valzano, Quarta, Diop.
Ammoniti: 46’ Adrian (U), 62’ Zinetti (U)
Recupero 2’ - 6’
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio
- 16:43 ufficialeL'Acerrana si rinforza con lo spagnolo Martin
- 16:37 ufficialeHeraclea Calcio, doppio colpo a centrocampo e 3 addii
- 16:35 Tricarico, colpo in attacco: arriva Lorenzoni dal Castrovillari
- 16:35 Rivoluzione Vibonese: Balla e Marsico in uscita per sfoltire il monte ingaggi
- 16:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 16:27 Serie D: risultati e marcatori degli anticipi appena terminati