Dopo due battute d’arresto consecutive, l’Unione Calcio Bisceglie è chiamata a dare un segnale forte: gli azzurri tornano in campo domani allo stadio "Riccardo Trevisi" di Campi Salentina, ospiti del Brilla Campi, con l’obiettivo chiaro per la formazione capitanata da Bufi di rialzare la testa e rimettersi in carreggiata nel difficile di questa domenica, valido per la 5ª giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

Non è un momento facile questo, come detto, per gli azzurri: i due k.o. consecutivi, maturati contro Bitonto e Taranto, relegano la formazione allenata da mister Rumma al 13° posto in graduatoria, con soli quattro punti in altrettante giornate. Un bottino insoddisfacente per una società ambiziosa come l'Unione Calcio.

È per questo che gli azzurri vogliono immediatamente risalire la china e riportarsi nelle zone di classifica cui ambiscono: È per questo che l'obiettivo per il match di domani sarà quello di provare a portare a casa l'intera posta in palio, tre punti che permetterebbero ai biscegliesi di guadagnare diverse posizioni nella classifica di campionato.

Quella di espugnare il Trevisi non sarà però una missione semplice per Ramos e compagni, visto quanto si è dimostrata coriacea, soprattutto tra le mura amiche, la formazione padrona di casa. Attualmente al 6° posto in campionato, il Brilla Campi è reduce da una brillante vittoria per 1-2 sul campo del Gallipoli, la quale fa seguito a risultati importanti, in particolar modo quelli maturati al Trevisi, come la vittoria all'esordio per 3-2 sul Taurisano o il pareggio per 1-1 contro la corazzata Brindisi. I giallorossi sono dunque in una splendida forma e sapranno mettere in difficoltà una formazione come l'Unione, che però non si darà per vinta e cercherà di invertire l'inerzia dell'avvio di stagione con una prova gagliarda.

Arbitro del match il sig. Marco Lombardo, coadiuvato dai sigg. Rocco Epicoco e Luca Messa, tutti e tre della sezione di Brindisi.

La trasferta sarà vietata ai tifosi ospiti a causa di alcune incombenze legate alla struttura che ospiterà il match.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 10:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print