La Battipagliese si prepara ad affrontare un importante appuntamento casalingo nel campionato di Eccellenza, girone B. Domenica alle 15.30, lo stadio "Mario Provenza" di Macchia ospiterà la sfida contro la Sanseverinese, match valido per la quarta giornata della stagione.

Al termine della seduta di allenamento mattutina disputata sul terreno di gioco del "Provenza", l'allenatore Rocco Fiume ha comunicato ufficialmente i nomi dei calciatori che saranno a disposizione per questo cruciale incontro.

La rosa dei convocati presenta alcune novità significative rispetto alle precedenti uscite. Tra i pali, il tecnico potrà contare su tre elementi: De Chiara (classe 2008), Di Sarno e Trapani garantiranno le alternative necessarie per il ruolo di estremo difensore.

Il reparto arretrato vedrà schierati diversi interpreti di esperienza e giovani promesse. Bisceglia, Carnesciali (2007), Catalano, Cuomo, Losasso, Paraggio (2007) e Suozzo (2006) compongono un pacchetto difensivo che dovrà fronteggiare l'attacco ospite.

La zona nevralgica del campo presenta la maggior varietà di opzioni tattiche. Ben undici centrocampisti figurano nell'elenco: Bove (2006), Cafaro (2007), Cordato, Formicola, Garofalo (2007), Nese (2007), Nuvoli, Olmos, Salerno, Sieno e Vona (2007). Questa abbondanza numerica consentirà a Fiume di modulare il centrocampo secondo le esigenze della partita.

Per quanto riguarda il settore offensivo, cinque elementi sono pronti a dare il loro contributo: Di Giacomo, Ripa, Sabatino, Senatore e Spagnuolo formeranno il pacchetto avanzato chiamato a scardinare la difesa della Sanseverinese.

Non tutte le notizie sono però positive per l'ambiente battipagliese. Tre giocatori non potranno prendere parte all'incontro a causa di problemi fisici: Balzano, Senatore e Solpietro risultano infatti indisponibili per questa giornata di campionato.

La direzione arbitrale del match è stata affidata a Francesco Sermon, fischietto della sezione di Napoli. Gli assistenti di linea saranno Alfonso Morra, anch'egli della sezione partenopea, e Gianny Scogliamiglio, proveniente dalla sezione di Caserta.

L'appuntamento di domenica rappresenta un banco di prova importante per la Battipagliese, che avrà l'opportunità di dimostrare le proprie ambizioni davanti al pubblico di casa. La quarta giornata del girone B di Eccellenza si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con la formazione di mister Fiume determinata a conquistare punti preziosi per la classifica.


Portieri: De Chiara (2008), Di Sarno, Trapani

Difensori: Bisceglia, Carnesciali (2007), Catalano, Cuomo, Losasso, Paraggio (2007), Suozzo (2006)

Centrocampisti: Bove (2006), Cafaro (2007), Cordato, Formicola, Garofalo (2007), Nese (2007), Nuvoli, Olmos, Salerno, Sieno, Vona (2007)

Attaccanti: Di Giacomo, Ripa, Sabatino, Senatore, Spagnuolo

Indisponibili: Balzano, Senatore, Solpietro

 

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 10:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print