Il Mazara Calcio ha ufficializzato l'ingaggio di due nuovi elementi destinati a rinforzare il reparto arretrato della squadra. Si tratta di Kevin Calamia e Antonino Giordano, entrambi difensori che vantano esperienze significative nel panorama calcistico giovanile e dilettantistico.

Kevin Calamia: il ritorno a casa

Il primo nuovo acquisto risponde al nome di Kevin Calamia, difensore nato nel 2004 e originario proprio di Mazara. Per il giovane calciatore si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini, dopo un percorso formativo che lo ha visto crescere nelle giovanili del Trapani, dove ha militato nelle categorie under 15, under 16 e under 17.

Successivamente, Calamia ha accumulato esperienza nel campionato di Eccellenza indossando per due stagioni consecutive la maglia della Mazarese, acquisendo quella maturità agonistica che ora potrà mettere al servizio del Mazara Calcio.

Antonino Giordano: esperienza dai professionisti

Il secondo innesto è rappresentato da Antonino Giordano, difensore centrale classe 2006 proveniente da Palermo. Nonostante la giovane età, Giordano può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in formazioni che operano nel calcio professionistico e semi-professionistico.

Il percorso del palermitano include esperienze nella squadra primavera del Messina, club che milita in Serie C, oltre che nella primavera del Picerno, anch'essa formazione della terza serie nazionale. Più di recente, Giordano ha vestito i colori dell'Enna in Serie D, campionato che gli ha permesso di confrontarsi con il calcio senior a livello dilettantistico.

Due profili complementari per la difesa

I due nuovi acquisti rappresentano profili differenti ma complementari per il reparto difensivo del Mazara Calcio. Da una parte Calamia porta con sé la conoscenza del territorio e l'esperienza maturata in Eccellenza, dall'altra Giordano contribuisce con il bagaglio tecnico acquisito nelle giovanili professionistiche e l'esperienza della Serie D.

Entrambi i giocatori, pur nella loro giovane età, hanno già dimostrato di saper reggere l'impatto con categorie competitive, elementi che potrebbero rivelarsi preziosi per gli obiettivi stagionali della formazione gialloblù.

Con questi innesti, il Mazara Calcio dimostra di puntare su giovani di prospettiva, investendo su calciatori che hanno già mostrato le proprie qualità in contesti formativi importanti e che potrebbero rappresentare delle pedine fondamentali per il futuro del club.

Sezione: Promozione / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print