Vogherese, arriva anche il "si" dei tifosi: il nuovo progetto piace

Eccellenza Lombardia
23.06.2019 17:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: la provincia pavese
Vogherese, arriva anche il "si" dei tifosi: il nuovo progetto piace
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Vogherese 1919 potrà beneficiare del caloroso supporto degli Ultras rossoneri, da sempre legati alla Voghe e che non hanno mai sposato la causa dell'Oltrepo- Voghera nei sei anni di vita del sodalizio oltrepadano.

La certezze che la tifoseria organizzata del Voghera appoggerà il nuovo progetto avviato dal presidente Oreste Cavaliere è arrivata nei giorni scorsi, attraverso un comunicato emesso dalla Gradinata Nord Voghera e diffuso sulle pagine dei social network. Al centro della decisione, c'è il ritorno all'identità vogherese della società. «La Gradinata Nord, a seguito della creazione della società a denominazione Avc Vogherese 1919, col conseguente ripristino dello stemma che appieno ci rappresenta, comunica ufficialmente il pieno e totale appoggio al progetto del presidente Cavaliere. Il nostro impegno sarà, come sempre è stato, quello di sostenere i colori della città e del calcio iriense», recita il messaggio espresso dal tifo rossonero. Il primo atto concreto degli ultras a sostegno della nuova società sarà quello di sottoscrivere la tessera di abbonamento per la prossima stagione di Eccellenza. A questo proposito, la società ha comunicato i prezzi e le modalità di acquisto degli abbonamenti. Per volere del presidente Oreste Cavaliere, si tratta di tariffe decisamente low cost e alla portata di tutti. «Il mio desiderio è di ridare la squadra alla città – spiega il presidente – e il mio auspicio è che venga tanta gente allo stadio.

Vedere un impianto come il Parisi vuoto ha poco senso, quindi la speranza è di riuscire a portare il maggior numero possibile di tifosi. Sono stato accolto benissimo a Voghera, e posso solo ringraziare la gente che mi ha dimostrato affetto e sostegno. Proveremo a riportare in alto la Vogherese, e servirà l'aiuto di tutti». Da martedi 25 giugno, aprirà la campagna abbonamenti, con le tessere che si potranno acquistare nella sede di via Facchinetti, dal lunedì al venerdì dalle ore 15. L'immagine scelta per la locandina promozionale della campagna abbonamenti ritrae la curva rossonera e lo slogan “amore senza fine”.

Ecco, nel dettaglio, i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione della Vogherese. La tessera per la curva costa 20 euro, 35 euro la gradinata, 65 euro la tribuna laterale verde e 85 euro la tribuna centrale rossa. Sono previste agevolazioni speciali per i ragazzi fino ai 17 anni e le persone over 60, che avranno diritto all'abbonamento gratuito recandosi in sede. Per le donne, è previsto uno sconto del 50% in ogni settore dello stadio Parisi.