Il Brindisi ha definito gli ultimi dettagli per due trattative in entrata. Secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, il direttore sportivo Emanuele Righi è riuscito a chiudere gli accordi con Nicola Lanzolla e Alex Benvenga.

Due calciatori di esperienza che vanno entrambi a rinforzare il pacchetto arretrato del tecnico Salvatore Ciullo.

Nicola Lanzolla, difensore centrale classe 1989, è uno dei calciatori più ambiti nel panorama di serie D grazie alle sue 385 presenze, 8 gol e 4 assist tra serie C e D. 

In serie C ha infatti più di 120 presenze ottenute con le maglie del Castiglione, Città di Castello, Milazzo, Monopoli e Pisa. In serie D ha vestito le maglie dell’Altamura, Andria, Bisceglie, Bitonto, Gravina e Taranto.

Anche Alex Benvenga non avrebbe bisogno di presentazioni. Classe 1991, difensore centrale ma anche terzino destro all'occorrenza, anche lui ha 356 presenze raccolte tra Serie C e D con la bellezza di 22 gol realizzati e 12 assist a referto. Per lui sono 162 le presenze in serie C, le restanti in D. 

Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, ha vestito le maglie di Varese, Valenzana, Pisa, Como, Forlì, ACR Messina, Lucchese, Nardò, Cerignola, Campobasso, Fidelis Andria, Taranto, Casarano e Gallipoli.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 21:23
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print