È durata veno di ventiquattro ore l'esperienza alla Gelbison del centrocampista Raffaele Virgilio. Ufficializzato sabato scorso, 8 novembre 2025, di poco fa la nota dello stesso club rossoblù che ne ha annunciato la separazione per "sopraggiunti motivi personali".

Secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, in realtà l'avventura è durata meno di ventiquattro ore. Il giorno dopo le foto di rito, il calciatore ha richiesto ed ottenuto la rescissione dell'accordo sottoscritto.

Chi c'è però dietro questo dietrofront del calciatore? Ci risulta ci sia la Palmese (per lui sarebbe un ritorno, ndr) del neo tecnico Teore Grimaldi, approdato ufficialmente ieri sulla panchina dei rossoneri. A questo punto ci attendiamo l'ufficializzazione dell'accordo e per il classe 2002 potrà finalmente partire la nuova avventura dopo l'esperienza alla Sarnese.

Il curriculum del giovane calciatore testimonia un percorso di crescita attraverso alcune delle realtà calcistiche più rilevanti della Campania. La sua formazione è avvenuta nei settori giovanili di tre società professionistiche: Juve Stabia, Avellino e Napoli, ambienti che gli hanno permesso di sviluppare competenze tecniche e tattiche di alto livello.

Successivamente alla trafila giovanile, Virgilio ha costruito il proprio bagaglio di esperienza militando in diverse formazioni del panorama dilettantistico campano. Le sue tappe professionali includono le maglie di Sorrento, Afragolese, Palmese e Angri, tutte nel contesto della Serie D, dove ha accumulato più di centocinquanta apparizioni ufficiali.

Nel proprio percorso calcistico, il centrocampista vanta anche un'esperienza nella terza serie nazionale. Ha infatti fatto parte dell'organico del Giugliano Calcio in Serie C, confrontandosi con un livello competitivo superiore che gli ha consentito di misurarsi con professionisti e contesti più strutturati.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print