Il calciomercato della Serie D si infiamma con un nome che è sinonimo di gol: Vincenzo Barone. L'attaccante classe 1995 è ufficialmente sul mercato dopo aver concluso la sua esperienza con l'Acerrana, e diverse società si stanno muovendo per assicurarsi le sue prestazioni.

Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Francavilla in Sinni è in prima linea per riportare in Basilicata il bomber. L'interesse dei rossoblù è più che motivato: Barone è stato infatti un protagonista assoluto della seconda metà della scorsa stagione proprio con la maglia del Francavilla, dove ha lasciato un segno tangibile.

Durante la sua parentesi precedente in rossoblù, l'attaccante campano ha dimostrato tutto il suo valore, mettendo a segno 5 reti in 18 presenze complessive in campionato. Un rendimento che la dirigenza spera di poter replicare e migliorare nella prossima stagione, facendo di Barone il punto fermo dell'attacco.

Ma l'appeal di Vincenzo Barone non si limita a questa recente, pur positiva, esperienza. L'attaccante vanta un curriculum di tutto rispetto nel panorama della Serie D. Cresciuto calcisticamente nella scuola del Napoli, Barone ha raggiunto la ragguardevole cifra di 85 gol in carriera nella quarta serie italiana. Un bottino che testimonia la sua affidabilità e la sua costante vena realizzativa.

I puristi e gli osservatori più attenti del calcio dilettantistico ricorderanno sicuramente le sue apparizioni con diverse maglie importanti. Oltre al già citato Francavilla, Barone ha lasciato il segno anche vestendo i colori di società come il Legnago, l'Angri e l'Arzanese, dove ha sempre saputo incidere grazie alla sua capacità di finalizzazione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print