Quando il talento è cristallino, basta davvero poco per farlo brillare anche in una vetrina complessa, fisica e combattuta come quella del Girone H di Serie D. In casa Real Aversa c'è un diamante in rampa di lancio che sta già attirando le attenzioni del grande calcio italiano: stiamo parlando di Alejandro Manuel José Hernández Gouveia, da tutti conosciuto semplicemente come Alejandro Hernandez.

Secondo le indiscrezioni giunte in esclusiva alla redazione di NotiziarioCalcio.com, il telefono del direttore sportivo normanno Livio Scuotto – vero artefice di questo colpaccio di mercato estivo – ha già iniziato a squillare con insistenza. Su di lui, infatti, si è scatenato l'interesse di diverse piazze professionistiche.

Terzino destro, classe 2008 (ha da poco compiuto 18 anni) e dotato di un fisico strutturato con i suoi 183 centimetri di altezza. L'esterno sudamericano vanta il doppio passaporto venezuelano e portoghese, fattore che lo rende estremamente appetibile anche per i club di categoria superiore non andandone a intaccare gli slot da extracomunitario. Prima di approdare alla corte di mister Sasà Campilongo, Hernandez ha maturato un'esperienza di altissimo livello per la sua età.

Cresciuto nel vivaio del prestigioso Caracas FC, nel 2024 è passato al Metropolitanos FC, club con il quale l'anno scorso ha persino disputato la CONMEBOL Libertadores Under 20. Le sue doti gli sono valse l'approdo in prima squadra, dove ha collezionato 3 presenze nella Liga FUTVE, la massima serie del Venezuela. Un impatto del genere non è passato inosservato ai selezionatori della Vinotinto, che lo hanno chiamato a vestire la maglia della Nazionale Under 20 venezuelana, dopo aver già fatto tutta la trafila dall'Under 15 in poi.


Classico terzino moderno che abbina grande solidità in fase di non possesso a una spinta offensiva costante, Hernandez ci ha messo appena 5 presenze in questo avvio di stagione tra Coppa e Campionato per finire sui taccuini dei talent scout.

Al momento le società che si sono mosse in maniera più concreta, prendendo le prime informazioni sul ragazzo, sono Sassuolo, Genoa e Juve Stabia. Ma l'elenco delle pretendenti è destinato ad allungarsi in fretta: secondo i ben informati, in vista della gara di domenica contro il Gravina, sono attesi sugli spalti anche degli osservatori inviati da Torino e Bologna per monitorare la sua prestazione.

Per la Real Aversa e per il diesse Scuotto si tratta della conferma di un lavoro di scouting di altissimo spessore. Trattenere a lungo un prospetto del genere non sarà affatto semplice vista la caratura dei club in pressing, ma per il momento la società granata e i suoi tifosi si godono le cavalcate sulla fascia destra del loro "treno" venezuelano. Il futuro, però, sembra già essere scritto: Alejandro Hernandez è pronto a spiccare il volo verso il grande calcio.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 22 settembre 2026 alle 15:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture