Il mercato de L'Aquila si accende con una doppia operazione che promette di innalzare notevolmente il tasso tecnico e l'esperienza della rosa. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, la società rossoblù è in procinto di chiudere l'accordo per l'arrivo di due profili di spessore: il centrocampista Luca Scimia e il difensore Alessandro Orchi. Due innesti mirati che testimoniano l'ambizione del club di voler recitare un ruolo da protagonista assoluto nella seconda parte del campionato.

Per Luca Scimia, si tratterebbe di un rinforzo di grande affidabilità per la mediana. Nato a Roma nel 1999, ma con cittadinanza neozelandese, Scimia è un centrocampista centrale moderno, capace di ricoprire più ruoli a metà campo. Cresciuto tra i vivai di Roma e Pescara, vanta una carriera già ricca di tappe importanti tra i professionisti e la Serie D. Nel suo percorso figurano esperienze significative con maglie prestigiose come quelle di Fano, Vibonese e Campobasso.

Nelle ultime stagioni, Scimia ha maturato un'esperienza internazionale rilevante giocando nel massimo campionato neozelandese con l'Eastern Suburbs, prima di rientrare in Italia e vestire, tra le altre, la maglia del Notaresco. Con oltre 120 presenze complessive in carriera, l'italo-neozelandese porta in dote dinamismo e una visione di gioco che permetteranno alla guida tecnica di avere nuove soluzioni tattiche nel cuore del gioco.

Parallelamente, L'Aquila sta per blindare il reparto arretrato con l'esperienza di Alessandro Orchi. Difensore centrale classe 1993, Orchi è un vero veterano della categoria e dei campionati superiori. Alto 187 centimetri, cresciuto nel settore giovanile della Roma, vanta un curriculum di altissimo profilo con quasi 300 presenze tra i professionisti e la Serie D.

Il difensore romano ha calcato palcoscenici importanti con le maglie di Catanzaro, Aprilia, Fidelis Andria e Viterbese, solo per citarne alcune. Nelle ultime stagioni è stato un pilastro di formazioni ambiziose come Ostiamare e Cynthialbalonga. Orchi non è solo un difensore fisico e arcigno, ma è anche dotato di un'ottima propensione offensiva, come dimostrano le circa 20 reti realizzate in carriera, spesso decisive su palla inattiva.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print