Il mercato calcistico è in fermento attorno al nome di Daniele Fenotti. L'attaccante classe 2002 del Crema è la vera rivelazione del Girone D di Serie D e ha calamitato l'attenzione di numerosi club. Una grande intuizione da parte del presidente Enrico Zucchi, che in estate ha puntato sul 23enne.
Il giovane centravanti sta vivendo una stagione da protagonista assoluto, essendosi già guadagnato il titolo provvisorio di capocannoniere del girone grazie alle 7 reti siglate in sole 13 partite. Ciò che rende il dato ancora più sorprendente è che questo è, di fatto, il suo primo vero campionato di Serie D, avendo collezionato in precedenza soltanto un paio di apparizioni da diciassettenne con la maglia del Franciacorta.
Il successo attuale di Fenotti non è frutto del caso, ma la naturale prosecuzione di un percorso che lo ha visto dimostrare un eccezionale fiuto per il gol anche nelle categorie inferiori. Il suo curriculum parla chiaro: nei quattro anni di Eccellenza che hanno preceduto l'approdo al Crema, l'attaccante ha messo a segno ben 50 marcature.
Un bottino costruito vestendo tre maglie diverse: 11 reti con la Bedizzolese, 18 con il Darfo Boario e 21 con l'Orceana. Una progressione costante che ora sta esplodendo nel calcio interregionale, attirando gli sguardi di club di alto livello.
Le prestazioni da capocannoniere di Fenotti non sono passate inosservate. Attualmente, su di lui si stanno muovendo diverse big della Serie D, pronte a rinforzare il proprio reparto offensivo con un elemento giovane ma già estremamente prolifico. Non solo: anche un club di Serie C si è inserito prepotentemente tra le pretendenti al giocatore.
L'exploit di Fenotti porta con sé anche una curiosa e beffarda nota a margine. L'attaccante era in passato tesserato della Pro Palazzolo, club che lo aveva girato in prestito in Eccellenza. Tuttavia, la scorsa estate, la società ha preso una decisione che, alla luce dei fatti odierni, potrebbe rivelarsi un grave errore di valutazione: ha infatti deciso di non puntare su di lui, liberando il calciatore.
Il paradosso del mercato vuole che la stessa Pro Palazzolo sia ora alla ricerca attiva di un attaccante, proprio mentre il giocatore che ha lasciato andare sta dominando la classifica marcatori. Un dettaglio che fa pensare che, forse, qualcuno all'interno della società si stia in effetti "mangiando le mani" per l'occasione mancata.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 10:45 «Nel primo tempo c’è stata una sola squadra in campo, non sono sorpreso della prestazione» Liverani esalta la sua Ternana dopo la vittoria
- 10:30 Paganese, l'attacco non segna: 15 gol in 15 gare. Mercato: Foggia, Cardella o Ferrara?
- 10:15 Gelo unvernale sul mercato del Foligno. E un attaccante va verso l'addio
- 10:00 I bomber casalinghi del girone D di Serie D: Brighenti, Siligardi e non solo
- 09:45 Merola tra recupero e mercato: il Pescara attende il suo bomber
- 09:30 Prato, dopo il ko col Grosseto ora l'obiettivo è blindare i playoff
- 09:15 Siena, la proprietà svedese: «Gestiamo debiti ereditati, ma il progetto prosegue»
- 09:05 ufficialeColpo di mercato del Brindisi. Confermata la nostra anteprima
- 09:00 I bomber casalinghi del girone C di Serie D: c'è una coppia al comando
- 08:50 Ora il Ligorna crede alla C: i liguri in pole per il colpo Vuthaj?
- 08:45 Fiorenzuola, nuova operazione in uscita: parte un 2007 ex serie D
- 08:30 Grosseto verso una stagione da record ma pesa la tegola Bellini
- 08:15 La Carcarese si rinforza con Zunino: arriva il bomber da 24 gol
- 08:00 I bomber casalinghi del girone B di Serie D: comanda Zerbato
- 07:45 Faenza-Spal: arriva la decisione del Prefetto sui biglietti ospiti
- 07:30 I muri di Serie D: i portieri che hanno blindato le loro porte
- 07:15 Nuova Igea Virtus, oggi è il giorno del colpo Vacca
- 07:00 I bomber casalinghi del girone A di Serie D: ci sono anche Arras e Andreis
- 06:45 Serie D, sabato due anticipi in programma. Ed il Siena gioca lunedì
- 06:30 Ancona, operazione Tinto in chiusura: acquisirà il 40% del club
- 01:00 ufficialeRieti, colpo di mercato dalla Serie D
- 00:45 N'Diaye approda al Fanfulla: esperienza e carattere per la salvezza
- 00:30 Folgore Castelvetrano, doppio colpo: arrivano Castiglione e Lippo
- 00:15 Unione Calcio contro il Bisceglie: missione finale di Coppa nel match infrasettimanale
- 00:00 Bagheria, arriva un difensore con 150 presenze in Serie C
- 23:46 ufficialePompei, colpo in attacco. È stato tesserato Eleoenai Tompte
- 23:45 Coppa Italia Dilettanti Lombardia: la Solbiatese vola in finale, Caronnese beffata
- 23:30 VAR in evoluzione: dalla Fifa arrivano nuove regole
- 23:15 Derby Nola-Paganese: indetta la "Giornata Bianconera"! Abbonamenti sospesi e tutte le info su biglietti
- 23:00 Valmontone, Senesi torna in campo dopo l'operazione: «Voglio dare il mio contributo»
- 22:45 Maceratese, Arbusti: «Mia prestazione? Merito è del mister». E c'è la rivelazione sul futuro
- 22:30 Atletico Lodigiani, Mariotti: «Stiamo vivendo un buon momento, giocando un bel calcio»
- 22:15 Il Ravenna cerca esperienza e velocità: contatti avviati con un ex Reggina
- 22:00 Albalonga, Panella: «Giorni di emozioni. Questo gruppo è forte»
- 21:45 Benevento, che tegola! Stagione finita per Giacomo Ricci?
- 21:30 Virtus Francavilla, Ferrante: «Taurino ci ha dato tranquillità»
- 21:15 Mercato Salernitana: niente budget per Faggiano? Clamorosa pista Letizia
- 21:00 Il nuovo regista Monza: «A Pavia per ripetermi e conquistare la salvezza»
- 20:45 Loiodice annuncia di rifiutare la Nazionale di Kings per un unico obiettivo: "Voglio vincere con il Taranto!"
- 20:33 Cjarlins Muzane: accordo con un 29enne ex Adriese e Dolomiti Bellunesi
- 20:30 Ancona punta sui giovani talenti: nel mirino due under classe 2007
- 20:15 Triestina travolta dall'inchiesta sui "mutui facili": 16 milioni per finanziare i giuliani?
- 20:00 Castellanzese, tegola Frigerio: c'è lesione. Si torna sul mercato
- 19:45 Benevento sconfitto: Il Collegio Arbitrale ordina il reintegro in prima squadra di Pinato, Viviani, Acampora e Agazzi! Tutti i dettagli
- 19:30 ufficialeIl Conegliano rinforza la difesa con il 2001 Raggio
- 19:25 ufficialeTriplo colpo di mercato in casa Heraclea
- 19:20 Dopo la Serie C, un allenatore riparte dal campionato di Eccellenza
- 19:19 Ritorno a Brescia! Corini è il nuovo allenatore: accordo trovato e contratto extralarge
- 19:15 Bra: intervento riuscito per il vice-capitano. I dettagli
- 19:13 ufficialeC'è un addio nel centrocampo della Nocerina