Il mercato calcistico è in fermento attorno al nome di Daniele Fenotti. L'attaccante classe 2002 del Crema è la vera rivelazione del Girone D di Serie D e ha calamitato l'attenzione di numerosi club. Una grande intuizione da parte del presidente Enrico Zucchi, che in estate ha puntato sul 23enne. 

Il giovane centravanti sta vivendo una stagione da protagonista assoluto, essendosi già guadagnato il titolo provvisorio di capocannoniere del girone grazie alle 7 reti siglate in sole 13 partite. Ciò che rende il dato ancora più sorprendente è che questo è, di fatto, il suo primo vero campionato di Serie D, avendo collezionato in precedenza soltanto un paio di apparizioni da diciassettenne con la maglia del Franciacorta.

Il successo attuale di Fenotti non è frutto del caso, ma la naturale prosecuzione di un percorso che lo ha visto dimostrare un eccezionale fiuto per il gol anche nelle categorie inferiori. Il suo curriculum parla chiaro: nei quattro anni di Eccellenza che hanno preceduto l'approdo al Crema, l'attaccante ha messo a segno ben 50 marcature.

Un bottino costruito vestendo tre maglie diverse: 11 reti con la Bedizzolese, 18 con il Darfo Boario e 21 con l'Orceana. Una progressione costante che ora sta esplodendo nel calcio interregionale, attirando gli sguardi di club di alto livello.

Le prestazioni da capocannoniere di Fenotti non sono passate inosservate. Attualmente, su di lui si stanno muovendo diverse big della Serie D, pronte a rinforzare il proprio reparto offensivo con un elemento giovane ma già estremamente prolifico. Non solo: anche un club di Serie C si è inserito prepotentemente tra le pretendenti al giocatore.

L'exploit di Fenotti porta con sé anche una curiosa e beffarda nota a margine. L'attaccante era in passato tesserato della Pro Palazzolo, club che lo aveva girato in prestito in Eccellenza. Tuttavia, la scorsa estate, la società ha preso una decisione che, alla luce dei fatti odierni, potrebbe rivelarsi un grave errore di valutazione: ha infatti deciso di non puntare su di lui, liberando il calciatore.

Il paradosso del mercato vuole che la stessa Pro Palazzolo sia ora alla ricerca attiva di un attaccante, proprio mentre il giocatore che ha lasciato andare sta dominando la classifica marcatori. Un dettaglio che fa pensare che, forse, qualcuno all'interno della società si stia in effetti "mangiando le mani" per l'occasione mancata.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print