C'è un calciatore di serie D che presto potrebbe indossare una nuova maglia e, di conseguenza, sposare un nuovo progetto: si tratta di Luca Mercuri, centrocampista esterno sinistro, classe 2001, che è finito nel mirino di due club, il Vigor Lamezia e l'Unipomezia

Luca Mercuri è un profilo ben noto nel panorama della Serie D. Nell'ultima stagione ha militato nell'Ostiamare, dove ha disputato ben 33 partite, dimostrando grande continuità di rendimento. Nonostante la sua giovane età, classe 2001, Mercuri vanta già un'esperienza considerevole nella categoria.

Il suo curriculum include trascorsi con maglie importanti come quella del Chieti, Lavello e Cannara. Complessivamente, Mercuri ha collezionato circa 150 presenze in Serie D, numeri che testimoniano la sua affidabilità e la sua capacità di adattarsi a diversi contesti tattici oltre che a diversi ruoli. Mercuri ha infatti la qualità tecnica per giostrare anche come rifinitore dietro gli attaccanti, così come è stato diverse volte impiegato come ala sinistra. 

L'interesse congiunto di Vigor Lamezia e Unipomezia per Mercuri è solo l'ultimo duello di mercato. Nelle scorse settimane lo stesso Chieti, che ben conosce il calciatore, aveva provato ad inserirsi per capire i margini di un eventuale ritorno. Ad oggi però, come detto, risulta forte l'interesse di Vigor Lamezia e Unipomezia.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print