"La sconfitta di mercoledì sera? Davvero inqualificabile, e non sono affatto qui a cercare alibi. D'altronde, credo anche che il Castellarano visto contro il Galeazza sia davvero troppo brutto per essere vero: domenica avremo l'imperdibile occasione di dimostrare che il tonfo di ieri l'altro è stato soltanto un caso isolato". Sono parole del direttore sportivo azulgrana Luca Vassere: il riferimento è ovviamente alla Prima squadra, che nel recupero infrasettimanale ha rimediato una tanto inattesa quanto dolorosa sconfitta contro l'ultima in classifica.
Ad ogni modo, di tempo per piangere sul latte versato non ce n'è proprio: dopodomani, domenica 1° dicembre, la 14esima giornata di Promozione prevede infatti il confronto casalingo con un Luzzara che sta veleggiando nell'alta classifica. Allo stadio "Ferrarini" si giocherà dalle ore 14.30: il duello sarà arbitrato dal sig. Matteo Benini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti sigg. Tommaso Finchi di Ferrara e Francesco Lanfredi Sofia di Bologna.
Quindi, Vassere, quali sono le ragioni che hanno determinato il ko contro il Galeazza? Si tratta di una battuta d'arresto che alla vigilia non era affatto così pronosticabile...
"L'approccio alla partita è stato completamente sbagliato, forse anche a causa di una certa supponenza da parte nostra: nel primo tempo il Galeazza ha trovato la via della rete effettuando un solo tiro in porta, ma ciò non toglie nulla alla qualità fin troppo bassa della prova che abbiamo fornito. A seguire, durante la ripresa il Castellarano ha manifestato un visibile nervosismo: a quel punto la frittata era fatta. Senza uno stato d'animo sereno e motivato, il compito di raddrizzare una situazione risulta infatti impossibile".
E adesso? Cosa succederà all'interno della squadra?
"Per sgomberare il campo da ogni voce, bisogna innanzitutto precisare che mister Roberto Lanzafame non è in discussione. Parlando invece di mercato, siamo attivi su più fronti per applicare qualche prezioso innesto all'interno dell'organico: tuttavia le trattative sono ancora in divenire, e per adesso nulla può essere ufficializzato. Eventuali novità arriveranno soltanto la prossima settimana, con l'apertura del mercato invernale".
Il Luzzara costituisce l'avversaria ideale in questo momento?
"Intendiamoci: nonostante l'aspra delusione di mercoledì, noi manteniamo massima fiducia nei confronti di squadra e staff tecnico. Come detto, siamo convinti che contro il Galeazza si sia trattato soltanto di una giornata storta: il fatto di tornare in campo a distanza così ravvicinata rappresenta senza dubbio un vantaggio. Confido molto su una visibile e convincente reazione da parte dei ragazzi, specie considerando che l'amarezza è ancora parecchio fresca. Di certo il Luzzara di mister Artoni è in buona forma, e non a caso ieri l'altro è andato a vincere sul campo del Baiso Secchia: d'altronde, va anche detto che fin qui le nostre migliori prove sono arrivate proprio contro le squadre di alta classifica".
Come vi presenterete? Qualche assenza?
"Di certo mancheranno Andrea Ierardi e Redonis Beqiraj, entrambi espulsi nel duello contro i felsinei. Per il resto ci sono alcune situazioni da valutare sul piano fisico, e i dubbi verranno sciolti soltanto tra stasera e domani".
Ora il Castellarano dista 10 punti dalla vetta: un divario notevole, non credi?
"In effetti sì, ma al tempo stesso il campionato resta ancora molto lungo: di conseguenza, adesso non c'è nulla che sia irrimediabile. Inoltre il primo posto non è l'unico obiettivo possibile: ci sono anche i play off, che adesso si trovano a sole 3 lunghezze da noi. Quindi ora bisogna essenzialmente pensare a continuare il lavoro con impegno e fiducia, cancellando quanto prima la cupa serata di mercoledì".
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante di 30 anni con un passato prolifico
- 14:50 ufficialeLivorno, c'è una rescissione di contratto
- 14:45 Vibonese, mister Esposito: «Abbiamo bisogno del pubblico, ci aspettiamo il dodicesimo uomo in campo»