Il Nuovo Terzigno mette il sigillo finale alla propria sessione di mercato con un acquisto che promette di elevare il livello qualitativo della rosa. Mario Squillante, terzino destro di comprovata esperienza, è ufficialmente un nuovo giocatore della formazione campana.

L'operazione, fortemente voluta dal numero uno del club Michele Annunziata e portata a termine dal direttore Giovanni Casillo, rappresenta il coronamento di una campagna trasferimenti che ha saputo coniugare ambizione e competenza tecnica.

Squillante porta in dote un curriculum di tutto rispetto, forgiato nelle giovanili dell'U.S. Avellino 1912 prima di intraprendere un percorso professionale che lo ha visto protagonista in diverse piazze del calcio meridionale. Il difensore ha infatti militato tra le fila di Casertana, Battipagliese, Scafatese 1922, San Giorgiese, Sarnese 1926, San Tommaso e Ariano, accumulando un bagaglio di esperienza che si rivelerà prezioso per i colori rossoblù.

La dirigenza del Nuovo Terzigno ha individuato nel laterale un elemento capace di garantire solidità difensiva e spinta offensiva, caratteristiche fondamentali per il ruolo che andrà a ricoprire nel sistema tattico di mister Mancuso. L'allenatore potrà dunque contare su un interprete esperto della corsia di destra, in grado di adattarsi alle diverse esigenze tattiche e di rappresentare un punto di riferimento per i compagni più giovani.

L'arrivo di Squillante chiude un mercato estivo che ha visto la società campana muoversi con determinazione e lungimiranza, rafforzando l'organico con innesti mirati e di qualità. La scelta di puntare su un giocatore dalle comprovate doti professionali testimonia l'ambizione del club di costruire una squadra competitiva e affidabile.

Il nuovo acquisto si presenta come un elemento dalla personalità spiccata e dalle qualità tecniche apprezzabili, caratteristiche che hanno convinto la dirigenza a investire su di lui per il prosieguo della stagione. La sua versatilità tattica e la capacità di interpretare il ruolo con intelligenza rappresentano valori aggiunti per una formazione che punta a recitare un ruolo da protagonista nel proprio campionato.

L'entusiasmo manifestato dalla società all'annuncio dell'operazione riflette le aspettative riposte nel nuovo arrivato, chiamato sin da subito a dimostrare sul campo il proprio valore e a giustificare la fiducia accordatagli dal club rossoblù.

Con questo innesto, il Nuovo Terzigno si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni e con una rosa più profonda e competitiva, nella quale Mario Squillante è destinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Sezione: Promozione / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 00:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print