Nonostante le recenti mosse che sembravano aver concluso la campagna acquisti, l'Avellino è tornato prepotentemente sul mercato in entrata. Il club ha infatti la necessità impellente di trovare un nuovo attaccante, un vero e proprio numero 9, che possa risolvere i problemi del reparto offensivo.

Sebbene l'arrivo del difensore Fontanarosa avesse suggerito una fase di assestamento, la situazione attuale ha imposto una virata decisa. Il direttore sportivo Aiello dovrà muoversi con urgenza, dato che la sessione di mercato volge al termine, e la priorità è individuare un centravanti in grado di dare un contributo immediato.

La necessità di un innesto in attacco è dettata dalle condizioni attuali della rosa. Andrea Favilli è reduce da un intervento chirurgico, mentre Cosimo Patierno è rimasto a secco di minuti in amichevoli e partite ufficiali, non avendo le condizioni fisiche ideali. Anche Gennaro Tutino, per evitare problemi muscolari, è stato tenuto a riposo. Di conseguenza, nonostante il reparto offensivo sembri numericamente folto, mancano i veri punti di riferimento.

Se Facundo Lescano ha mostrato difficoltà quando non è servito adeguatamente in area, Filippo Crespi viene considerato una giovane alternativa da far crescere senza caricarlo di eccessive pressioni.

Pertanto, l'Avellino si trova nella condizione di dover puntare su un "bomber" in uscita, un giocatore di spessore che possa arrivare negli ultimissimi giorni di mercato e garantire un rendimento immediato.

Sul fronte delle uscite, la questione della lista over si fa sempre più pressante. Giuseppe Panico resta il primo candidato a lasciare il club. Se la società dovesse decidere di puntare anche sul ritorno di Riccardo Ricciardi, sarà necessario liberare ben due posti, considerando che Favilli, a causa del suo infortunio, rimarrà indisponibile fino a gennaio.

Sezione: Serie B / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print