Il Bari rafforza il proprio reparto offensivo con un innesto giovane ma già con una discreta esperienza. È ufficiale l'arrivo in prestito di Leonardo Cerri, centravanti classe 2003 proveniente dalla Juventus.

L'operazione testimonia la volontà della società pugliese di investire su profili di prospettiva, capaci di dare un contributo immediato e di crescere ulteriormente in maglia biancorossa.

Un talento precoce con un bagaglio importante

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara, Cerri è approdato giovanissimo alla Juventus, dove ha completato tutto il percorso formativo. Con la Juventus Next Gen ha giocato un ruolo di primo piano in Serie C, scendendo in campo ben 61 volte e mettendo a segno 13 reti. La sua crescita è stata costante, tanto da portarlo a esordire in Serie A nella stagione 2023/24.

Nell'ultima annata, il giovane attaccante ha avuto modo di misurarsi con il campionato di Serie B con la maglia della Carrarese, collezionando 31 presenze e realizzando 3 gol. Nonostante la giovane età, il calciatore porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in contesti competitivi e in diversi campionati, che lo rendono un profilo interessante per l'attacco del Bari. La sua fisicità e il fiuto del gol saranno doti importanti per la squadra.

Sezione: Serie B / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 09:52
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print