Alla vigilia dell'impegno casalingo contro la Virtus Entella, il tecnico bianconero Michele Mignani ha tenuto la consueta conferenza stampa, invitando la squadra a confermare la buona prestazione vista all'esordio senza sottovalutare un avversario motivato.

I liguri, guidati dal trentasettenne Andrea Chiappella e reduci da un pareggio contro la Juve Stabia, probabilmente scenderanno in campo con uno schieramento speculare a quello del Cesena, cercando di chiudere gli spazi per poi ripartire in contropiede.

La sfida con la Virtus Entella e la cautela dell'allenatore

Mignani ha espresso grande rispetto per l'avversario, reduce da una promozione in Serie B. «L’anno scorso l’Entella ha fatto un percorso incredibile, staccando tutte le avversarie in un campionato difficile come quello di Serie C», ha dichiarato il tecnico. Nonostante il cambio di allenatore, Mignani ha manifestato grande fiducia nella società ligure, che, a suo dire, «fa sempre scelte con grande cognizione di causa». L'allenatore ha messo in guardia la sua squadra, definendo l'Entella un avversario «molto ostico che ha approcciato bene alla nuova categoria e verrà sicuramente a Cesena per fare dei punti.»

Il turnover e le scelte tattiche

Interrogato sulla formazione, Mignani ha ribadito la sua filosofia di non svelare i titolari, un'abitudine che ha mantenuto fin dalla scorsa stagione. Ha scherzato con i giornalisti: «Ormai mi conoscete troppo bene, anche se provate a mascherare le domande, per sapere che non vi darò mai la formazione.»

Ha aggiunto che la sua mentalità è cambiata rispetto al passato, e l'espressione "squadra che vince non si cambia" non è più valida, come dimostra il fatto che raramente ha schierato lo stesso undici titolare per due partite consecutive.

I nuovi arrivi e il loro impatto

Mignani ha poi parlato dei nuovi acquisti, tra cui Marco Olivieri, Peter Amoran e Michele Castagnetti. Ha definito Amoran, difensore svedese arrivato in prestito con opzione e contropzione dal Parma, un giocatore «che abbiamo cercato e voluto per completare il reparto difensivo.»

Ha aggiunto che il ragazzo si è dimostrato subito disponibile e in buona condizione fisica. Per quanto riguarda Olivieri, ha precisato che non è ancora al 100%, ma si sta impegnando per raggiungere la forma dei compagni. L'allenatore ha espresso grande entusiasmo per l'arrivo di Castagnetti, sottolineando l'importanza di un giocatore esperto e di qualità.

«Ha giocato in Serie A, ha vinto quattro campionati e riesce abbinare qualità e forza fisica. Credo che possa permettere al nostro gruppo, che è relativamente giovane, di crescere e di avere più soluzioni», ha affermato Mignani.

Le ultime battute di mercato

Il tecnico ha chiuso la conferenza commentando le battute finali del calciomercato. Ha detto che il suo compito è allenare i giocatori che gli vengono messi a disposizione e ha precisato che la squadra ha raggiunto il numero desiderato di elementi. L'attenzione, negli ultimi giorni, sarà rivolta a valutare eventuali opportunità in entrata e a capire se tutti i componenti della rosa sono soddisfatti e felici di rimanere a Cesena.

Sezione: Serie B / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print