Al termine della partita contro il Monza, mister Davide Possanzini ha espresso la sua delusione per il risultato, ma si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra. Nonostante la sconfitta, il tecnico ha sottolineato i segnali incoraggianti visti in campo, in particolare la mentalità e il carattere mostrati dai suoi giocatori.
Analisi della partita e segnali di crescita
"Sapevamo che avremmo trovato difficoltà", ha ammesso Possanzini, riconoscendo la forza del Monza. Tuttavia, il fatto che il Mantova sia sceso in campo dopo una sconfitta pesante come quella subita a Venezia e abbia "giocato a viso aperto", ha rappresentato per lui un segnale di grande fiducia. "I ragazzi hanno fatto di tutto", ha dichiarato, sottolineando che la squadra ha sofferto il giusto sui cross degli avversari, e che la sconfitta è stata determinata anche dalle "qualità degli avversari".
Possanzini ha riconosciuto che in fase offensiva è mancato l'ultimo passaggio, ma ha ribadito la sua fiducia nella crescita del gruppo. "Dobbiamo prendere fiducia e consapevolezza: sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma oggi qualcosa di buono si è visto", ha affermato. Il tecnico si è detto molto soddisfatto della prestazione, anche se il risultato non lo è. Ha invitato i suoi a non farsi abbattere e ad accettare la sconfitta come parte del percorso. Ha anche ammesso che la pesante sconfitta di Venezia ha avuto delle ripercussioni, ma si è detto fiducioso nelle potenzialità della sua squadra. "Era la prima giornata, so che c’è tempo per lavorare", ha commentato, sottolineando che "con il Monza si può perdere" e che la squadra ha usato le proprie armi per affrontare un avversario superiore.
Nuovi arrivi e prospettive future
Il mister ha anche fornito un giudizio sui nuovi arrivi. In particolare, ha lodato la prova di Caprini, che ha dimostrato non solo talento ma anche grande spirito di sacrificio. "È tornato spesso a dare una mano e ha giocato bene", ha affermato. Anche gli altri nuovi acquisti hanno mostrato buoni margini di miglioramento, e l'allenatore si aspetta che la loro condizione fisica cresca. "Bene pure gli entrati: Galuppini ci ha aperto spazi, Wieser e Fiori sono entrati con la giusta mentalità, così come Maggioni e Mensah", ha aggiunto, sottolineando l'importanza dei subentrati. In conclusione, Possanzini ha ribadito la necessità di continuare a lavorare con "più fiducia e convinzione" e ha riconosciuto che, nonostante un po' di timidezza in campo, la squadra è destinata a crescere.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise
- 10:00 Matelica, doppia operazione: torna Marino e arriva il bomber Tittarelli
- 09:55 ufficialeIl Sestri Levante trova l'accordo con Maccioni
- 09:50 ufficialeDoppio arrivo in casa Nola
- 09:48 ufficialeCambia una panchina nel girone I di Serie D
- 09:45 Bari, Vivarini dopo il ko col Catanzaro: «Sono mancate aggressività, lotta e passione»
- 09:40 ufficialeC'è un addio in casa Sansepolcro
- 09:30 Playoff Eccellenza, sorteggiati gli accoppiamenti: si parte il 25 maggio, ecco tutti gli abbinamenti
- 09:15 RedBird cerca fino a 700 milioni per ristrutturare il debito del Milan con Elliott
- 09:00 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: altro che chiuso! Modalità e date
- 08:45 Catanzaro, Aquilani: «Sono molto contento per una ragione...»
- 08:30 Eccellenza, cambia tutto dal 2027: niente iscrizione senza liberatorie di giocatori e allenatori
- 08:15 Allegri verso la multa per gli insulti a Oriali: la Procura Federale al lavoro
- 08:00 Serie D, vertice a Roma: ufficializzato l'obbligo dei tre under fino al 2028
- 07:45 Trento, Tabbiani: «I tre punti sono importanti per la classifica»
- 07:30 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 07:15 Potenza, De Giorgio: «Emergenza in attacco? Cambiano gli interpreti, non i principi. Schimmenti ha dati mostruosi»
- 07:00 Nissa, si separano le strade con l'attaccante Bruno Ciprio
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno