In vista dell'inizio del campionato di Serie B, l’allenatore della Reggiana, Davide Dionigi, ha espresso le sue considerazioni in un'intervista a “Il Resto del Carlino”, focalizzandosi sulle dinamiche del torneo e, in particolare, sul primo avversario che la sua squadra affronterà, il Palermo.

Il tecnico ha stilato una lista delle squadre che ritiene in corsa per la promozione. "Penso che Spezia, Venezia, Palermo, Empoli e Monza siano destinate a fare un campionato di vertice, per i primi due posti", ha dichiarato.

Ha aggiunto che, immediatamente dietro questo gruppo di testa, si posizionano squadre come il Modena e il Bari, che hanno investito notevolmente. Per le altre formazioni, invece, l'obiettivo principale sarà la salvezza, anche se non esclude possibili sorprese, citando l'esempio della Juve Stabia nella stagione precedente.

Riguardo alla sua squadra, Dionigi ha individuato i punti di forza e di debolezza. Ha sottolineato che l'aspetto mentale sarà la risorsa più importante della Reggiana. "Come punto di forza voglio sottolineare l’aspetto mentale", ha affermato. Per quanto riguarda le debolezze, ha riconosciuto il divario economico che separa la sua squadra da altre formazioni con budget superiori.

Tuttavia, ha espresso la sua fiducia nella capacità dei suoi giocatori di colmare tale divario. "I punti deboli potrebbero sembrare le risorse a disposizione di tante altre squadre che hanno budget clamorosamente superiori ai nostri, ma noi dobbiamo metterci la voglia di sopperire a questo gap".

Sezione: Serie B / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print