La S.S. Juve Stabia 1907 annuncia un'importante operazione in difesa, assicurandosi le prestazioni di Filippo Reale, promettente difensore proveniente dall'A.S. Roma. Il calciatore si unisce al club gialloblù con la formula del prestito secco, con un contratto che lo legherà alla squadra fino al 30 giugno 2026.

Nato a Roma il 24 febbraio 2006, Reale è un difensore centrale che si è formato nel settore giovanile giallorosso. Nonostante la giovane età, vanta già un'esperienza significativa nel campionato Primavera 1, dove nelle ultime due stagioni ha collezionato 40 presenze e messo a segno una rete. Il suo talento è stato riconosciuto a livello nazionale, tanto da essere inserito tra i migliori undici giocatori del campionato Primavera 1 nell'ultima annata.

Il difensore arriva a Castellammare di Stabia dopo aver sostenuto il ritiro pre-campionato con la prima squadra della Roma, partecipando a due amichevoli contro Cannes e Aston Villa, totalizzando 46 minuti di gioco. La sua qualità non è passata inosservata neanche a livello internazionale, dato che è stato convocato anche nella nazionale italiana Under 20.

Dopo aver completato le visite mediche, Reale si è messo immediatamente a disposizione di mister Abate. Nelle sue prime dichiarazioni da calciatore della Juve Stabia, ha espresso grande entusiasmo: "È un grande orgoglio per me iniziare questa nuova avventura. Darò tutto per ripagare la fiducia del club e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l'ora di scendere in campo, ci vediamo allo stadio". Il giovane difensore ha scelto di indossare la maglia numero 3 per la sua nuova avventura.

Sezione: Serie B / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 17:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print