Un passo fondamentale per la solidità e la continuità del progetto dello Spezia è stato compiuto: Andrea Gazzoli è stato ufficialmente riconfermato come Amministratore Delegato del club. L'accordo, di durata triennale, legherà Gazzoli alla società di via Melara fino a giugno 2028, segnando un importante segnale di stabilità per il futuro aquilotto.
La notizia del prolungamento del contratto di Gazzoli arriva direttamente da un comunicato ufficiale diffuso dal Club, che ha evidenziato il ruolo cruciale svolto dall'Amministratore Delegato nel percorso di consolidamento e crescita delle ultime due stagioni. Il suo impatto non si è limitato all'aspetto sportivo, ma ha toccato anche l'organizzazione e la struttura del club, culminando nel completamento dei lavori di ristrutturazione dello stadio "Alberto Picco". L'impianto spezzino è ora considerato un fiore all'occhiello non solo per la società, ma per l'intero territorio, a testimonianza del lavoro svolto.
Il Presidente dello Spezia Calcio, Charlie Stillitano, ha espresso piena soddisfazione per la riconferma di Gazzoli. "Quando Tom [Roberts, l'Owner] e io abbiamo deciso di perseguire questa opportunità, sapevamo che sarebbe stato necessario un amministratore delegato all’altezza degli elevati standard che abbiamo stabilito per lo Spezia. Fortunatamente, quella persona era già al suo posto. Siamo entusiasti di prolungare il mandato di Andrea Gazzoli come CEO e di continuare a costruire sulle solide fondamenta che ha gettato e che crediamo porteranno a un successo duraturo", le parole di Stillitano, che sottolineano la fiducia e il riconoscimento per il lavoro svolto.
Anche il diretto interessato, Andrea Gazzoli, ha manifestato la sua grande felicità per la possibilità di proseguire questo "stimolante percorso" iniziato due anni fa. "La stabilità e la consistenza di un Club passano attraverso numerosi aspetti e poterne essere parte è per me motivo di grande orgoglio", ha dichiarato l'Amministratore Delegato. Gazzoli ha enfatizzato l'approccio con cui sono state affrontate le sfide: "Abbiamo affrontato ogni situazione con unità, determinazione e senso di responsabilità, sempre con l’obiettivo di far crescere giorno dopo giorno il nostro Club". Non è mancato un ringraziamento all'Owner Thomas Roberts e al Presidente Charlie Stillitano per la fiducia accordatagli, un gesto che Gazzoli ha definito "assolutamente non scontato". Concludendo, l'AD si è detto sicuro che "insieme potremo lavorare per consolidare questo Club e rendere sempre più orgogliosa la comunità che rappresentiamo".
Questa formalità burocratica apre ora la strada al prossimo passo cruciale: il rinnovo del contratto per il direttore sportivo Stefano Melissano, atteso a stretto giro di posta. Una volta adempiuta anche questa procedura, la dirigenza potrà sedersi al tavolo con mister Luca D’Angelo per delineare in dettaglio la strategia per il rafforzamento della rosa, con l'obiettivo di preparare al meglio la squadra per le prossime sfide. La continuità ai vertici societari è vista come un elemento chiave per il successo e la stabilità del progetto Spezia.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 23:45 Battuto il Montespaccato, per il Castelnuovo Vomano c'è il ritorno in Serie D
- 23:30 Lo Scanzorosciate conquista la Serie D: decisiva la vittoria sul Rivasamba
- 23:15 Il Cannara rimonta spettacolare: battuto 2-1 il Pinerolo, è Serie D
- 23:00 Leon, missione compiuta: superato il Sandonà, è Serie D
- 22:45 Il Monastir vola in Serie D: battuta 2-0 la Vianese nella finale playoff
- 22:37 La Sampdoria supera 2-0 la Salernitana nel primo atto della sfida salvezza
- 22:30 Real Normanna, trionfo storico nel centenario: conquistata la Serie D, ko il Modica
- 22:15 Il Gela conquista la Serie D con una vittoria per tre a zero sul Canosa
- 22:00 Casatese Merate, continuano i rinnovi: firma anche un 27enne centrocampista
- 21:30 Silvio Maglione tra Battipagliese e Castelpoto: la situazione
- 21:15 Catania: c'è una nuova idea per rinforzare l'attacco
- 21:00 Luparense, subito un doppio colpo per il diesse Fernandez
- 20:50 Video. Milan Cup a Cattolica. L'undicesima edizione termina con successo
- 20:45 Arezzo: per la porta si valuta anche un ritorno
- 20:30 L'Aquila, rumors su Christian Barberini: la situazione
- 20:15 Nocerina, il ds D'Eboli risponde al presidente della Paganese: «Mi usa come pretesto per...»
- 20:00 Folgore Caratese: in arrivo un '99 ex Fasano, Fanfulla e Arconatese
- 19:45 Gelbison: può arrivare un attaccante ex Matera ed Acireale
- 19:40 Serie D, definito il quadro delle promosse dall'Eccellenza
- 19:35 ufficialeUn'altra conferma per l'Afragolese
- 19:30 Pro Palazzolo: arriva la conferma per un 27enne mancino
- 19:25 Serie D 25-26, quadro completo: ecco le 165 aventi diritto
- 19:20 CLAMOROSO - Oggi festeggiano la D, ma da domani sportivo il titolo può cambiare città!
- 19:15 Messina, Maximiliano Sosa pronto al grande salto. Restano alcuni interrogativi
- 19:00 Cittadella Vis Modena in pressing su un play che viene da due playoff vinti
- 18:45 Castenaso, nuovo rinforzo per il centrocampo: c'è l'arrivo di Jalil El Bouhali
- 18:38 Spareggi seconde di Eccellenza: i risultati delle Finali. In 7 volano in Serie D
- 18:30 Cjarlins Muzane, Bussi non rinnova: tre club alla finestra
- 18:15 Recanatese, occasione persa: naufraga un’altra speranza
- 18:00 Albinoleffe e Novara si inseriscono per Svidercoschi: la situazione
- 17:45 Trapani: si va verso il rinnovo di Pietro Ciotti?
- 17:30 Urbania, innesto di qualità a centrocampo: ha firmato Gianmarco Conti
- 17:15 Trento: il ds Zocchi a lavoro per due rinnovi di contratto
- 17:00 Imperia, Scalzi nel mirino di tre squadre di Serie D: la situazione
- 16:45 L'Anzio si trasferisce a Pontinia: accordo raggiunto per la stagione 2025/2026
- 16:35 Rimini, scatto Di Donato: sarà lui il nuovo allenatore?
- 16:30 Ancona: fatta per una punta che ha segnato 9 gol quest'anno in D
- 16:15 ufficialeCelle Verazze, nuovo innesto per la linea mediana
- 16:00 Spareggi seconde di Eccellenza LIVE! Il ritorno delle Finali in DIRETTA!
- 15:50 Dalla Serie D alla Serie A: il Torino ingaggia un classe 2006
- 15:45 Catania: si va verso la rescissione con Montalto?
- 15:41 Casertana, si pensa all'alternativa a mister Iori: la situazione
- 15:34 ufficialeLa FIGC annucia il nuovo commissario tecnico della Nazionale
- 15:30 Piacenza, Santarpia ai saluti: due club di D sul 23enne centrocampista
- 15:15 Forlì, il pres. Cappelli: «Dopo otto anni abbiamo riportato il club nella serie dove deve stare»
- 15:05 ufficialeIl Breno ha un nuovo presidente
- 15:00 Montevarchi: una big di Serie D sulle tracce di Martinelli
- 14:45 Torres, non solo Pazienza: spunta anche un'idea per l'attacco
- 14:30 Savoia: piacciono due calciatori dell'ultima Sarnese
- 14:15 Vicenza: un'altra big di C piomba su Ronaldo