Giulio Gallazzi, presidente dell'Alcione Milano, commenta il successo per 1-0 sulla Triestina, l'ambizione della squadra e il futuro del nuovo stadio.

Dopo la vittoria per 1-0 ottenuta in casa contro la Triestina, il presidente dell'Alcione Milano, Giulio Gallazzi, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare l'esito del match e delineare le prospettive future della società.

Il presidente ha esordito rendendo omaggio alla squadra e, in un gesto di grande sportività, ha rivolto un pensiero anche agli avversari. "Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era una partita semplice da affrontare" ha affermato. Ha poi esteso le sue lodi alla Triestina, riconoscendo le difficoltà che la squadra sta attraversando a livello societario. "Conosciamo la situazione societaria della Triestina, fa male alla Lega Pro ed è una cosa che non dovrebbe essere consentita," ha dichiarato con dispiacere. "Voglio estendere i complimenti anche ai calciatori avversari perché hanno giocato a testa alta, con grande rispetto della loro maglia."

Obiettivi ambiziosi e il sogno del nuovo stadio

Parlando degli obiettivi stagionali, Gallazzi ha fissato un traguardo ben preciso per la sua squadra. "I nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo alzare l'asticella rispetto all'anno scorso e centrare i playoff," ha spiegato. Nonostante sia consapevole che "sarà un campionato lungo e difficile," il presidente ha sottolineato che "gli obiettivi devono essere necessariamente ambiziosi."

Una delle novità più significative per il futuro dell'Alcione è la realizzazione del nuovo stadio. Gallazzi ha rivelato che il progetto si concretizzerà a Settimo Milanese e che la società punta a vederne la conclusione in tempi brevi. "Il nostro nuovo impianto sorgerà a Settimo Milanese, puntiamo ad averlo a disposizione per la fine di questo campionato e quindi di poterci giocare qualche partita," ha anticipato, proiettando la squadra verso una nuova era.

Infine, il presidente ha voluto ringraziare il presidente della Pro Sesto, Andrea Navarini, e la società per aver mantenuto gli accordi presi riguardo all'uso dello stadio Breda. Nonostante la preoccupazione per lo svolgimento delle finali del campionato libico, la Pro Sesto ha consegnato un campo in ottime condizioni, che sarà oggetto di ulteriori interventi di miglioramento nei prossimi mesi. Il ringraziamento finale di Gallazzi consolida un rapporto di collaborazione importante per il club milanese.

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print