Il Direttore Sportivo dell’Alessandria, Fabio Artico, ha incontrato oggi in videoconferenza i media alessandrini spendendo subito parole di elogio per la qualità del lavoro visto in questo mese di allenamenti.
“Ho visto fin dai primi momenti impegno, professionalità e determinazione. Non era semplice riavviare la macchina, tenendo conto delle mille compatibilità presenti, con regole e protocolli da osservare con rigore e attenzione. La società è stata sempre presente ed essere riusciti a trovare subito un accordo sul piano economico coi giocatori è stato un segnale di responsabilità che ha rappresentato il modo migliore per avviare il lavoro, in un contesto che sappiamo sarà di per sè anomalo come quello che stiamo vivendo e vivremo, con impegni ravvicinati, caldo, partite da giocare, sovente con un unico risultato a disposizione. Ma il gruppo ha lavorato forte e con grande concentrazione; e questo servirà perchè immagino che tutti saranno utili, in una situazione di impegni ravvicinati.
Noi sotto questo aspetto siamo un organico con valori che devono venire ancora fuori. La sosta ci ha fermati in un momento di probabile crescita e di lì dobbiamo ripartire, con le nostre motivazioni ma con le idee e i concetti che in questo mese abbiamo metabolizzato nel lavoro col mister. I play off sono un’opportunità importante; ci sono valori, è vero e anche squadre di prestigio ma qui è tutto è talmente particolare e anomalo che, penso, bisognerà attenderci anche qualche sorpresa. Noi stiamo bene di testa e di gambe. Ci crediamo tutti e tanto, a cominciare dal Presidente che in queste settimane è stato vicino alla squadra come può fare uno con la sua passione e il suo entusiasmo. E quindi sotto con il Siena, avversario tosto e di prestigio per misure da subito le nostre ambizioni e le nostre qualità.”
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:35 Il portiere dei miracoli resta all'Altamura: i dettagli del rinnovo
- 12:30 Carrarese da sogno, Calabro non si ferma: «Abbiamo dovuto vincere questa partita due volte»
- 12:20 Salernitana, spunta un nuovo acquirente: ecco chi è l'imprenditore pronto al colpo
- 12:15 Vigorito esulta: «Uscire da questo inferno della Lega Pro non è semplice: proviamo a non tornarci più»
- 12:00 L'età media del girone B di Serie D: Chievo e Pavia hanno quella più alta
- 11:45 Latina, Volpe non ha dubbi: «Un punto di valore, ecco perché mi aspetto il grande pubblico»
- 11:30 Spezia, l'ira di D'Angelo sulle tre espulsioni: «Dovevano stare più attenti»
- 11:15 Maiuri carica il Cerignola: «Ho buone sensazioni per i playoff, giocheremo alla morte»
- 11:00 L'età media del girone A di Serie D: Novaromentin, Club Milano e Imperia le più giovani
- 10:45 Palermo, sospiro di sollievo per Joronen: ecco le ultime verso Frosinone
- 10:30 Picerno, De Luca vola basso: «Non si vince a Catania per caso, ma non abbiamo ancora fatto nulla»
- 10:15 Reggiana nel baratro, Bisoli avverte i suoi: «Chi vuole restare con me deve lottare»
- 10:00 Giana Erminio, Espinal avvisa tutti: «Voglio giocare gli spareggi, ecco come»
- 09:45 Giallo sul gol al Manuzzi, Shpendi non ha dubbi: «Personalmente penso di aver segnato»
- 09:30 Vado e Ligorna, il lasciapassare per la serie C lo potrebbe rilasciare la Biellese
- 09:15 La Lega Pro si celebra il ritorno in serie B del Benevento
- 09:00 Requiem per il nostro football: Eupalla piange, i travetti della cadrega tremano
- 08:45 Südtirol, Castori non ha dubbi: «È un punto importante contro una squadra forte come il Cesena»
- 08:30 Bassano, l'uragano Fasolo pronto a spodestare Scotto
- 08:15 Atalanta, Palladino: «Ora otto finali per un traguardo straordinario»
- 08:00 Floro Flores riporta il Benevento in Serie B: «Non avevo mai vinto niente, è indescrivibile»
- 07:45 Catania ko, Viali a Telecolor: «Volevo costruire qualcosa di diverso, il risultato ci disturba»
- 07:30 Scarpa d'oro Serie D: Carcani e Lorusso guidano la carica dei bomber
- 07:15 Juve Stabia, Abate mastica amaro: «Contro la più forte una prova straordinaria, peccato per i gol ingenui»
- 07:00 Benevento, Floro Flores esplode di gioia: «Finalmente lo posso dire: è Serie B!»
- 06:45 Pescara, parla mister Gorgone: «Soffriamo da tempo, i tifosi non ci hanno mai abbandonato»
- 06:30 Serie D: 360 minuti al termine del campionato. Ci sono 5 verdetti già definiti
- 23:45 Modena, Sottil furioso dopo il ko con il Bari: «Mancata la fame, si è perso nei duelli»
- 23:30 Casarano, Di Bari esulta: «Finalmente al completo, questa è una grande rosa»
- 23:15 Mantova, Modesto esulta: «Il calcio è così, a volte basta un dettaglio per cambiare tutto»
- 23:00 Casertana, Casarotto: «Venire su questo campo e vincere non è mai facile. Dobbiamo continuare così»
- 22:55 Il Napoli si rilancia nella corsa scudetto: Politano decide il match contro il Milan
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Napoli e Milan
- 22:40 Venezia, Stroppa esulta: «Nel secondo tempo è andato tutto alla perfezione, ma ora testa bassa»
- 22:30 Ternana, Bandecchi infuriato sullo stadio-clinica: «Incompetenza della Regione e proprietà inaffidabile»
- 22:15 Pescara, Sebastiani lancia la sfida: «Dobbiamo fare una grande partita contro una big come la Samp»
- 22:00 Triestina, Marino attacca: «La Federazione ha reso il campionato poco attendibile»
- 21:45 Cesena-Südtirol 1-1, Cole: «Servono audacia e intensità per novantacinque minuti»
- 21:30 Salernitana compatta ma poco brillante. Scurto: «Difeso bene ma speso tanto»
- 21:15 Il Pineto cade a Ravenna, Tisci: «I ragazzi meritavano di più»
- 21:00 29 tifosi allo stadio vs 15.874: la Serie D è un mondo a parte. I dati che non ti aspetti
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Napoli-Milan
- 20:40 Catania, Viali non si nasconde: «Ci siamo fatti condizionare dopo il pareggio, troppi errori»
- 20:30 Monza, Bianco deluso dopo il pari: «Nulla di cui essere contenti»
- 20:15 Trapani, Antonini spara a zero: «Vergogna assoluta, a Trapani hanno fatto di tutto per eliminarci»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Genoa
- 19:45 Catanzaro, Aquilani: «Prestazione straordinaria contro la corazzata»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 17:30
- 19:00 Conosci tutte le 10 squadre che hanno vinto campionato e Coppa Italia di Serie D nello stesso anno? Mettiti alla prova
- 18:45 Bari, Longo dopo il 3-1 al Modena: «Servono autostima e lavoro settimanale per crescere»