Il mercato del Team Altamura sta vivendo momenti di fortissima intensità proprio in queste ore, con la dirigenza biancorossa impegnata a chiudere un'operazione di assoluto spessore per il reparto arretrato. Il nome finito con prepotenza nel mirino è quello di Agostino Camigliano, attualmente in forza al Potenza e considerato l'obiettivo numero uno per rinforzare la difesa.

Le indiscrezioni raccolte direttamente dalla nostra redazione indicano che la trattativa è giunta a un punto di svolta cruciale. Per il primo pomeriggio di oggi, indicativamente entro l'ora di pranzo, è infatti atteso il responso definitivo da parte del calciatore, che dovrà sciogliere le ultime riserve sul suo trasferimento in Puglia.

Nonostante la delicatezza del momento, negli uffici del club biancorosso si respira un'aria di moderata fiducia. Filtra infatti un certo ottimismo riguardo al buon esito della negoziazione, segno che i contatti avvenuti nelle ultime ore tra le parti sono stati proficui e hanno portato a un avvicinamento significativo tra domanda e offerta.

Camigliano porterebbe in dote al Team Altamura un bagaglio di esperienza e solidità fondamentale per affrontare la seconda parte della stagione. Il centrale difensivo è reduce da una parentesi importante in Basilicata, ma il progetto tecnico proposto dalla società pugliese sembra aver fatto breccia, spingendolo verso questa nuova avventura.

Parallelamente alle manovre in entrata che riguardano il pacchetto arretrato, l'Altamura sta lavorando intensamente anche sul fronte delle uscite per snellire l'organico e bilanciare gli equilibri della rosa. In questo senso, appare ormai segnato il destino del centrocampista Agostinelli, pronto a salutare la piazza.

La partenza del mediano si inserisce in una strategia di rimodulazione del gruppo squadra, necessaria per fare spazio a nuovi innesti e per garantire a tutti gli elementi il giusto minutaggio. La sua cessione è strettamente legata alle ultime dinamiche di una sessione di riparazione che si preannuncia caldissima fino all'ultimo istante.

I tifosi biancorossi restano dunque in trepidante attesa della fumata bianca, consapevoli che l'innesto di un profilo come quello di Camigliano potrebbe rappresentare un salto di qualità decisivo. Le prossime ore forniranno il verdetto definitivo su quello che si preannuncia come uno dei movimenti più interessanti del girone.

Resta solo da capire se la risposta attesa per pranzo confermerà le sensazioni positive della mattinata o se ci saranno ulteriori colpi di scena in una giornata di mercato che non smette di riservare sorprese a tutte le formazioni impegnate nella rincorsa ai propri obiettivi.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 13:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print