Il Benevento si muove con decisione per rinforzare la propria corsia mancina, puntando su un profilo giovane e di prospettiva che ha già dimostrato il proprio valore in questa categoria. Il club sannita è infatti a un passo dal definire l'ingaggio di Yuri Rocchetti, esterno difensivo classe 2003 che si è messo in luce nella prima parte dell'attuale stagione.

Il calciatore ha militato finora tra le fila del Potenza, dove ha trovato continuità di impiego collezionando quattordici presenze complessive nel campionato di Serie C. Le sue prestazioni costanti non sono passate inosservate agli occhi della dirigenza giallorossa, che ha individuato in lui l'elemento ideale per completare il pacchetto difensivo a disposizione dell'allenatore.

L'operazione è ormai entrata nella sua fase conclusiva e, secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, è previsto a brevissimo un incontro decisivo tra le parti coinvolte per sancire il definitivo passaggio del ragazzo. Si tratta di un passaggio formale necessario per limare gli ultimi dettagli burocratici e dare il via libera ufficiale al trasferimento.

Sotto il profilo tecnico, la trattativa vede il coinvolgimento diretto della Cremonese, società che detiene la proprietà del cartellino del terzino. Rocchetti, dunque, si trasferirebbe nel Sannio dopo l'interruzione del prestito con la formazione lucana, per iniziare questa nuova avventura professionale con la maglia delle Streghe.

L'innesto di un calciatore giovane ma già rodato come Rocchetti rappresenta una mossa strategica per il Benevento, che intende aggiungere freschezza e dinamismo sulla fascia sinistra in vista dei prossimi impegni ufficiali. Il ragazzo porterà con sé l'esperienza maturata in questi mesi nel girone, mettendosi subito al servizio del gruppo.

Con la chiusura di questo affare, il mercato in entrata dei giallorossi si arricchisce di un tassello importante, confermando la volontà del club di investire su profili Under di qualità che possano garantire affidabilità immediata. I tifosi attendono ora l'ufficialità dell'operazione per accogliere il nuovo difensore in città.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 10:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print