Dopo il pareggio per 2-2 in casa contro il Picerno, l'allenatore del Cerignola, Vincenzo Maiuri, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi in un'intervista post-partita. Il tecnico ha evidenziato come il risultato sia maturato dopo un avvio di gara che aveva fatto credere a tutti che la partita fosse più semplice del previsto, con ben tre occasioni da gol create nei primi cinque minuti.

"Questo però ci insegna che bisogna sempre restare equilibrati e consapevoli del pericolo in campo", ha affermato Maiuri, sottolineando l'importanza della lucidità e della cautela anche nei momenti di maggiore controllo del gioco.

L'allenatore ha voluto rimarcare l'episodio del secondo gol subito, arrivato proprio quando la squadra sembrava essere in un momento di grande fiducia. Nonostante ciò, ha voluto esaltare la capacità di reazione dei suoi giocatori, che sono riusciti a recuperare per ben due volte lo svantaggio. "Bravi i nostri ragazzi ad aver rimontato due volte.

La squadra ha dimostrato grande cuore e carattere", ha dichiarato con orgoglio Maiuri. Il tecnico ha riconosciuto che il carattere e la forza d'animo sono stati elementi determinanti per conquistare il punto.

Maiuri ha affrontato anche il tema della gestione della tensione e della paura durante la gara, definendola un "sentimento naturale che mantiene vigili". Secondo lui, l'andamento della partita contro il Picerno sarà una lezione preziosa e servirà per la crescita del gruppo. "L’andamento di oggi servirà per crescere come squadra", ha ribadito.

Infine, il mister ha risposto in maniera diretta alla polemica sollevata dall'allenatore del Picerno, De Luca, riguardo la rimessa laterale che ha portato a uno dei gol subiti. Maiuri è stato categorico, liquidando la questione con una frase secca. "Se l’hanno rivista un sacco di volte…. queste sono fesserie", ha concluso l'allenatore, mettendo un punto alla discussione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print