L'Audace Cerignola ha conquistato il secondo pareggio consecutivo in campionato, terminando 0-0 la sfida contro il Potenza. L'allenatore Vincenzo Maiuri ha analizzato il match, sottolineando che il risultato rispecchia l'andamento della gara, che ha visto le due squadre affrontarsi in un primo tempo molto più vivace della ripresa.

Un punto che riflette la realtà del campo

Maiuri ha descritto la partita come un confronto "a due facce". "Nel primo tempo è stata una partita aperta, il Potenza ha avuto delle situazioni per passare in vantaggio ma anche noi siamo stati sul pezzo e abbiamo avuto delle occasioni", ha spiegato il tecnico, evidenziando che entrambe le squadre avrebbero potuto sbloccare il risultato. Il tecnico ha ammesso che la sua squadra avrebbe potuto gestire meglio alcune situazioni, ma ha anche ribadito la solidità mostrata in campo. "A volte non siamo stati felici nelle scelte ma avremmo potuto portare la partita dalla nostra parte". Al contrario, la seconda parte del match si è rivelata molto più bloccata, con poche occasioni create. "Nella ripresa è stato un match bloccato con poche occasioni da ambo le parti. Credo che il risultato sia giustissimo", ha concluso l'allenatore.

Fiducia totale nella rosa

Infine, Maiuri ha chiuso la sua analisi con un messaggio di fiducia nei confronti dei suoi giocatori. Interrogato sul mercato, l'allenatore ha risposto con fermezza, lasciando intendere che non servono altri innesti per rinforzare la squadra. "Vado avanti con i giocatori che ho, la squadra è molto forte", ha dichiarato. Le sue parole, riportate dai colleghi di tuttocalciopuglia, mostrano una piena convinzione nel valore della sua rosa e nella capacità di raggiungere gli obiettivi stagionali con gli attuali effettivi.

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print