Il Benevento di Gaetano Auteri continua a mietere successi. La vittoria per 5-0 contro il Latina ha confermato la grande forma della squadra giallorossa e le ambizioni per questa stagione. Al termine della partita, il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni dei giornalisti.
"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra - ha esordito Auteri -. Abbiamo iniziato molto bene, mettendo subito in difficoltà il Latina. Il doppio vantaggio ci ha permesso di gestire la partita con maggiore tranquillità, anche se devo ammettere che a volte tendiamo ad accelerare troppo in avanti. È un aspetto che stiamo lavorando per migliorare, ma allo stesso tempo è un pregio che ci permette di creare molte occasioni da gol".
L'espulsione di un avversario ha facilitato il compito dei sanniti, ma Auteri non vuole sminuire il valore della vittoria: "È vero che l'uomo in più ci ha dato una mano, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo creato molte occasioni anche prima. Il Latina è una squadra con qualità, ma oggi non siamo stati cinici".
Il tecnico ha poi speso parole di elogio per alcuni dei suoi giocatori: "Perlingieri sta crescendo molto. Gli ho sempre chiesto di concentrarsi sulla prestazione e di non pensare troppo al gol. Credo che sia sulla strada giusta. Prisco ha avuto un piccolo problema fisico, ma niente di grave. Ho deciso di sostituirlo anche perché era ammonito. Tosca oggi è stato impeccabile, dimostrando di essere un giocatore di grande esperienza".
Auteri ha sottolineato l'importanza del gruppo: "In questa squadra non ci sono gelosie né rivalità. Tutti lavorano per un obiettivo comune. Sono convinto che avremo bisogno di tutti i giocatori, perché il campionato è lungo e le partite sono tante. Voglio costruire un gruppo solido e affiatato".
Le differenze con il Benevento di otto anni fa
Inevitabile il paragone con la squadra che guidò alla promozione in Serie A otto anni fa: "Ci sono delle similitudini, ma anche delle differenze. Questa squadra è molto giovane e ha bisogno di tempo per maturare. Quella di otto anni fa era più esperta e sapeva gestire meglio le partite. Sono però convinto che anche questi ragazzi possano raggiungere grandi traguardi".
Un futuro promettente
Auteri guarda al futuro con ottimismo: "Abbiamo un progetto ambizioso e vogliamo lottare per le prime posizioni. Sappiamo che non sarà facile, ma ci metteremo tutto l'impegno possibile. I tifosi ci stanno dando una grande mano e noi vogliamo ripagarli con tante vittorie".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise
- 10:00 Matelica, doppia operazione: torna Marino e arriva il bomber Tittarelli
- 09:55 ufficialeIl Sestri Levante trova l'accordo con Maccioni
- 09:50 ufficialeDoppio arrivo in casa Nola
- 09:48 ufficialeCambia una panchina nel girone I di Serie D
- 09:45 Bari, Vivarini dopo il ko col Catanzaro: «Sono mancate aggressività, lotta e passione»
- 09:40 ufficialeC'è un addio in casa Sansepolcro
- 09:30 Playoff Eccellenza, sorteggiati gli accoppiamenti: si parte il 25 maggio, ecco tutti gli abbinamenti
- 09:15 RedBird cerca fino a 700 milioni per ristrutturare il debito del Milan con Elliott
- 09:00 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: altro che chiuso! Modalità e date
- 08:45 Catanzaro, Aquilani: «Sono molto contento per una ragione...»
- 08:30 Eccellenza, cambia tutto dal 2027: niente iscrizione senza liberatorie di giocatori e allenatori
- 08:15 Allegri verso la multa per gli insulti a Oriali: la Procura Federale al lavoro
- 08:00 Serie D, vertice a Roma: ufficializzato l'obbligo dei tre under fino al 2028
- 07:45 Trento, Tabbiani: «I tre punti sono importanti per la classifica»
- 07:30 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 07:15 Potenza, De Giorgio: «Emergenza in attacco? Cambiano gli interpreti, non i principi. Schimmenti ha dati mostruosi»
- 07:00 Nissa, si separano le strade con l'attaccante Bruno Ciprio
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno