Il direttore sportivo Andrea Ferretti non ha ancora chiuso il taccuino. Secondo quanto riportato da Bresciaoggi, il club sta valutando diverse opportunità per rinforzare la squadra, concentrandosi in particolare sul centrocampo e, in misura minore, sull’attacco e la difesa.

Il reparto offensivo potrebbe vedere un solo, potenziale innesto: Flavio Bianchi. L'attaccante classe 2000, che ha totalizzato 23 presenze e 4 gol con il Brescia nella scorsa stagione, si trova attualmente svincolato. Pur avendo espresso il suo interesse per il progetto della società, l'attaccante attende ancora un'eventuale offerta dalla Serie B. Il suo arrivo, inoltre, è strettamente legato all'uscita di Claudio Santini, che ha attirato l'attenzione di diversi club, tra cui Livorno, Ravenna, Entella e Arezzo.

È il centrocampo, però, il reparto che potrebbe subire i cambiamenti più significativi. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Elvis Kabashi. Il ventiquattrenne albanese, in possesso anche di passaporto italiano, si è svincolato dopo aver disputato 16 partite in Serie B con la Reggiana la scorsa stagione. Il giocatore è molto apprezzato dal presidente Giuseppe Pasini e rimane una pista concreta per rafforzare la mediana. In alternativa, il club sta monitorando la situazione di Samuele Careccia, che l'anno scorso si è distinto con 35 presenze e 6 gol alla Pergolettese, e che ha già trovato la via della rete in questo inizio di stagione.

L'eventuale arrivo di un nuovo centrocampista potrebbe portare alla cessione di Denis Hergheligiu, che è stato uno dei protagonisti della promozione in B con la Feralpisalò nel 2023 ed è nel mirino del Lumezzane.

Sul fronte difensivo, gli infortuni di Frederik Sørensen e Alessandro Pilati potrebbero spingere la società a cercare un rinforzo last minute. Il nome che è emerso è quello di Alessandro Caporale del Cosenza, anche se al momento non risultano trattative concrete.

Per quanto riguarda le uscite, il trasferimento di Andrea Franzolini al Gubbio è ormai imminente, mentre il difensore Saer Diop deve ancora scegliere la sua destinazione, con diverse opzioni in Serie D.

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print