Con l'ultima settimana di calciomercato in pieno svolgimento, l'Ascoli sta pianificando le sue mosse finali per completare la rosa. Tra i giocatori che potrebbero lasciare il club c'è Gianluca Carpani, centrocampista ascolano purosangue.

Nonostante abbia scalato posizioni nelle gerarchie del tecnico Tomei, per Carpani le prospettive di un impiego regolare in questa stagione non sembrano essere elevate.

La società bianconera, inoltre, ha la necessità di concretizzare una cessione per sbloccare risorse economiche da reinvestire sul mercato, in particolare per l'acquisto di un terzino, un ruolo che l'allenatore ha identificato come prioritario.

In questo contesto, il nome di Carpani si lega strettamente a un obiettivo di mercato dell'Ascoli: Francesco Donati. Il club marchigiano vorrebbe riportare in bianconero il calciatore, ma la Ternana, proprietaria del suo cartellino, non sembra intenzionata a privarsene.

Per superare questa impasse, il "Picchio" sta valutando la possibilità di inserire proprio Carpani nella trattativa, in quella che sarebbe una mossa a sorpresa per arrivare a Donati.

Le prossime ore saranno cruciali per capire se questa idea potrà concretizzarsi. Il destino di Carpani e la possibilità di vedere Donati tornare a vestire la maglia bianconera sono appesi a questa settimana decisiva di trattative.

Sezione: Serie C / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print