Il clima in casa Cosenza si fa improvvisamente rovente proprio alla vigilia della sfida di campionato contro la Casertana, con una serie di vicende che stanno scuotendo l'ambiente rossoblù.

La settimana che ha fatto seguito al match contro il Catania è stata tutt'altro che lineare, segnata da un calciomercato turbolento e da operazioni che sembrano faticare a concretizzarsi.

Il direttore sportivo Domenico Roma si è trovato a gestire diverse trattative che, pur essendo state impostate e definite, hanno subito brusche frenate a causa dei mancati via libera dai vertici societari.

In questo scenario già complesso, la cessione di Manuel Ricciardi ha rappresentato un vero e proprio scossone, un'operazione che garantirà al club una plusvalenza significativa.

Nelle casse dei lupi entreranno circa 400 mila euro, cifra che va considerata al netto della quota spettante all'Avellino, che vantava una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

L'addio del difensore crea però un problema immediato per la formazione titolare, dato che il sostituto Baez non appare ancora in una condizione fisica ottimale per scendere in campo.

L'uruguaiano non disputa una partita ufficiale dallo scorso 30 novembre e la sua mancanza di ritmo partita costringerà lo staff tecnico a soluzioni d'emergenza per la gara di domani.

Tuttavia, il caso diplomatico più spinoso riguarda Christian Kouan, il cui futuro a Cosenza appare ormai appeso a un filo dopo le recenti frizioni tra le parti coinvolte.

Il centrocampista ivoriano ha già espresso chiaramente la propria volontà di trasferirsi, forte di un'intesa di massima raggiunta con il Brescia grazie alla mediazione del suo entourage.

La frattura nasce dal fatto che la proposta economica avanzata dal club lombardo è stata giudicata totalmente insufficiente dall'amministratore unico Scalise e dal presidente onorario Guarascio.

La società calabrese non intende fare sconti e attende un rilancio significativo per dare il via libera definitivo alla partenza di uno dei suoi pezzi pregiati in questa sessione invernale.

La sensazione è che la partita sia ancora aperta e che le prossime ore saranno decisive per capire se le Rondinelle alzeranno la posta per accontentare le richieste della dirigenza silana.

Sezione: Serie C / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 12:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print