Si muove con decisione sull'asse tra il Veneto e la Lombardia il mercato del Cittadella, che ha ufficializzato in queste ore un'importante operazione di scambio con il Renate coinvolgendo profili di prospettiva e di esperienza.

Il club granata ha infatti comunicato di aver perfezionato il tesseramento di Andrea Ghezzi, centrocampista nato nel 2001, che arriva alla corte della società veneta per rinforzare la linea mediana.

Il nuovo acquisto del Cittadella si è messo in luce nell'ultima stagione proprio tra le fila delle "pantere" lombarde, dimostrando qualità tecniche e una versatilità che lo hanno reso un obiettivo concreto della dirigenza.

Il calciatore, che ha già maturato un bagaglio di esperienza significativo nonostante la giovane età, è pronto a calarsi in questa nuova realtà per dare il suo contributo alla causa granata nella seconda parte del campionato.

Contestualmente all'arrivo di Ghezzi, il Cittadella ha formalizzato anche un'operazione in uscita che riguarda un altro elemento della propria rosa, definendo i dettagli per un trasferimento verso la Lombardia.

Riccardo De Zen saluta infatti la compagine veneta per intraprendere un nuovo percorso professionale proprio con la maglia dell'A.C. Renate, compiendo il percorso inverso rispetto al nuovo compagno di squadra.

Il giovane calciatore si trasferisce con l'obiettivo di trovare maggiore continuità di rendimento e di contribuire agli obiettivi stagionali della formazione nerazzurra in questa nuova sfida sportiva.

La società del Presidente Marchetti ha voluto salutare con affetto De Zen, rivolgendo a "Ricky" un caloroso augurio per il proseguimento della sua carriera e per le soddisfazioni personali che lo attendono.

Allo stesso tempo, l'ambiente granata ha dato il benvenuto ufficiale ad Andrea Ghezzi, che si aggrega immediatamente al gruppo per iniziare la sua avventura con i colori del Cittadella.

Questi movimenti confermano l'ottimo rapporto tra i due club e la volontà del Cittadella di intervenire in modo mirato per equilibrare l'organico a disposizione dello staff tecnico.

Sezione: Serie C / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 12:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print