Il mercato invernale porta con sé una novità importante per la difesa del Südtirol, che vede il ritorno anticipato di un giovane profilo di prospettiva per rinforzare il proprio organico.

L'AZ Picerno ha infatti comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del prestito di Alessandro Vimercati, difensore centrale che conclude così la sua parentesi in Basilicata.

Il calciatore, nato nel 2002 e originario di Sesto San Giovanni, interrompe il suo percorso con la maglia rossoblù per rimettersi immediatamente a disposizione del club di Bolzano, proprietario del suo cartellino.

L'operazione è stata definita tra le due società per consentire al difensore di cercare nuove opportunità o per rispondere alle necessità tattiche del club biancorosso in questa seconda parte di stagione.

Durante la sua permanenza a Picerno, Vimercati ha cercato di dare il proprio contributo alla causa, mettendo a disposizione dello staff tecnico le sue doti fisiche e la sua capacità nel gioco aereo.

Il club lucano, nel rendere nota la fine del rapporto temporaneo, ha voluto rivolgere un pensiero al ragazzo, ringraziandolo per l'impegno profuso durante i mesi trascorsi in maglia rossoblù.

La dirigenza del Picerno ha inoltre augurato ad Alessandro le migliori fortune personali e i più alti traguardi sportivi per il prosieguo della sua carriera professionale nel mondo del calcio.

Vimercati, cresciuto calcisticamente in contesti importanti del Nord Italia, vanta già esperienze significative tra i professionisti, avendo vestito in passato anche la maglia della Juve Stabia.

Il suo rientro alla base permette al Südtirol di gestire con maggiore flessibilità il reparto arretrato, potendo contare su un elemento che conosce già bene le dinamiche e l'ambiente della società.

Nelle prossime ore il difensore si aggregherà ai compagni di squadra in Alto Adige per iniziare ufficialmente questo nuovo capitolo del suo percorso sportivo, pronto a giocarsi le sue carte tra i cadetti.

Sezione: Serie C / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 12:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print