Il Casarano si prepara ad affrontare la seconda giornata del campionato di Serie C e, in vista della sfida contro l'Atalanta U23, il tecnico Vito Di Bari ha incontrato i giornalisti per presentare la partita. L’allenatore ha analizzato la gara precedente e ha condiviso le sue aspettative per il prossimo impegno.

Di Bari ha iniziato commentando il pareggio contro il Trapani, sottolineando come la prestazione abbia dato indicazioni positive, nonostante il rammarico per il risultato: "Della sfida contro il Trapani rimane la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo fatto una grande partita nonostante il risultato non ci abbia soddisfatto, ma bisogna guardare in avanti".

Il mister ha poi messo l'accento sulla filosofia che intende trasmettere alla squadra: "Nel calcio non conta giocare bene, ma vincere, e questa deve essere la nostra mentalità perché è di fondamentale in un campionato così difficile".

La sfida contro la formazione giovanile dell'Atalanta si preannuncia molto impegnativa. Di Bari ha speso parole di elogio per i prossimi avversari, evidenziando il loro talento e la loro intensità: "Domani ci aspetta una partita affascinante contro una squadra giovane e piena di talenti". L'allenatore ha riconosciuto che l'Atalanta U23 è una squadra di "grande corsa e che gioca nell’uno contro uno", ma ha anche espresso fiducia nella preparazione svolta dalla sua squadra. "L’abbiamo preparata bene e con la consapevolezza della nostra forza".

L'allenatore ha sottolineato come la rosa sia ben amalgamata: “Abbiamo una buona base, i riconfermati hanno aiutato i nuovi ad inserirsi nel gruppo e nelle nostre idee di gioco. I nuovi arrivati sono stati voluti fortemente da me e dalla società e sono congeniali al nostro modo di giocare. Sono molto soddisfatto, ma dobbiamo anche avere il rammarico".

Infine, Di Bari ha fornito un aggiornamento sulla disponibilità dei giocatori: "Per domani non avremo Maiello, mentre per il resto sono tutti a disposizione”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print