A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la Salernitana si trova a gestire una situazione inaspettata che rischia di destabilizzare l'ambiente. Secondo indiscrezioni e conferme da parte di rappresentanti di altri club, Roberto Inglese, il capitano e bomber della squadra, starebbe valutando seriamente la possibilità di lasciare il club.

Nonostante l'ottimo rapporto con il direttore sportivo Daniele Faggiano e il recente contratto biennale firmato appena due mesi fa, il calciatore potrebbe a breve avere un confronto con la dirigenza per fare il punto sul suo futuro.

L'entourage di Inglese avrebbe già sondato il terreno, proponendo il giocatore al Catania, che ha però declinato l'offerta dopo aver ufficializzato l'arrivo di Salvatore Caturano. Nel frattempo, sul calciatore è emerso un forte interesse da parte del Brescia. La volontà della Salernitana rimane quella di ricomporre la situazione e trattenere il suo capitano.

La notizia, verificata e certa, si inserisce in un contesto di crescente tensione che si è percepito all'interno del gruppo squadra nelle ultime settimane. Vari episodi hanno contribuito a minare la serenità dell'ambiente: da calciatori ingaggiati ma ufficializzati con ritardo e per questo impossibilitati ad allenarsi, fino a un botta e risposta a mezzo stampa tra lo staff tecnico e la società.

A questo si aggiunge un calciomercato condotto all'insegna del risparmio, che ha portato alla costruzione di una rosa ritenuta da molti inferiore rispetto a quella delle dirette concorrenti. Tutto ciò ha fatto sì che l'entusiasmo iniziale lasciasse spazio a un diffuso scetticismo, e non è un mistero che diversi giocatori abbiano rifiutato la Salernitana, non credendo nel progetto sportivo. Le prossime ore saranno decisive per capire l'evoluzione di una situazione che rischia di infiammare ulteriormente l'ambiente granata.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 11:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print