Il Cosenza strappa un punto prezioso all’esordio in Serie C pareggiando 2-2 sul difficile campo del Monopoli. Un risultato che arriva a una settimana di distanza dall'eliminazione in Coppa Italia per mano degli stessi avversari.

L'allenatore Antonio Buscè si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, sottolineando la grande reazione dimostrata in campo. «Sono contento perché abbiamo affrontato una squadra forte», ha dichiarato Buscè nel post-partita. «Abbiamo fatto un’ottima partita. C’è stata una bella reazione, ci siamo ritrovati sul 2-1 ma siamo rimasti dentro la partita».

Il carattere della squadra e la rete di Mazzocchi

Il tecnico ha elogiato il carattere e la resilienza del gruppo, che ha saputo soffrire e non ha mai mollato, anche quando il risultato sembrava compromesso. «Abbiamo saputo soffrire e il pari è meritato», ha ribadito l'allenatore, che ha visto i suoi ragazzi lottare fino alla fine. Il pareggio è arrivato grazie a una rete splendida di Mazzocchi. «Non abbiamo mai mollato e siamo stati bravi a trovare il secondo gol con una grande rete di Mazzocchi».

Obiettivi futuri e completamento della rosa

Dopo la sconfitta in Coppa, il Cosenza è tornato in carreggiata, dimostrando di aver imparato la lezione. «Dopo la sconfitta in Coppa ci siamo riallineati», ha commentato Buscè. L'allenatore ha infine concluso il suo intervento annunciando che la rosa sarà presto completata con l'arrivo di altri giocatori, un segnale che il club è pronto a rinforzare la squadra per affrontare al meglio il resto della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print