Non è andato a buon fine il debutto in campionato per la Giana Erminio, sconfitta in casa per 0-2 dal Trento. Nonostante il risultato negativo, il tecnico Vinicio Espinal ha cercato di cogliere gli aspetti positivi della prestazione, sottolineando la necessità di maturare e di adattarsi a un campionato impegnativo.

Approccio positivo, ma la via del gol è preclusa

Espinal ha ammesso che la sua squadra deve ancora imparare a gestire i momenti di frustrazione, soprattutto "quando le cose non vanno come ci aspettiamo". Nonostante la sconfitta, l'allenatore ha evidenziato come l'approccio alla partita sia stato importante e il piano gara sia stato rispettato. "Il Trento si è trovato di fronte una squadra fisica e che aggrediva in modo positivo", ha affermato Espinal, riconoscendo l'intensità della sua squadra.

Il problema principale, tuttavia, è stata la mancanza di concretezza in attacco. "Ci è mancato il gol", ha dichiarato il tecnico, pur ribadendo che nel primo tempo la squadra ha giocato bene, dimostrando ordine e non concedendo nulla agli avversari.

Una squadra giovane che deve crescere

Espinal ha anche sottolineato che molti dei suoi giocatori sono alla prima esperienza in questa categoria, che richiede "un livello di aggressività e di forza diversi". Ha rassicurato i tifosi che la squadra sta lavorando su questo aspetto e che è sicuro del potenziale del gruppo. "Il nostro è un progetto totalmente nuovo", ha spiegato, evidenziando che i ragazzi hanno bisogno di tempo per calarsi nella nuova realtà. Il tecnico si è detto contento del supporto già esistente e ha concluso che la squadra necessita di integrarsi il più presto possibile in questa dimensione per poter dire la sua nel campionato.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print