Un'altra pesante battuta d'arresto ha colpito il Carpi e in particolare il centrocampista Marco Forapani, costretto a fermarsi nuovamente a causa di un grave infortunio. Il giocatore si è sottoposto a una risonanza magnetica al ginocchio destro, dopo essersi infortunato durante la partita di Coppa Italia contro il Trento.

Gli esami hanno purtroppo confermato i timori iniziali: la diagnosi è di rottura del legamento crociato anteriore e, in aggiunta, anche del legamento collaterale. Si tratta di una notizia particolarmente amara per il calciatore, che aveva appena svolto la preparazione estiva con il resto della squadra dopo aver già affrontato un infortunio simile.

Forapani aveva infatti saltato quasi tutta la scorsa stagione per lo stesso tipo di problema al ginocchio destro, occorsogli nel novembre dello scorso anno. La situazione attuale è purtroppo ancora più complessa a causa del coinvolgimento anche del legamento collaterale.

Il Carpi, in stretta collaborazione con il proprio staff medico, sta valutando attentamente il percorso riabilitativo più idoneo per garantire al calciatore un recupero completo. La priorità è definire la strategia migliore per supportare Forapani in questo difficile momento e permettergli di tornare in campo al meglio delle sue condizioni.

Sezione: Serie C / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print