La nuova proprietà dell'Acr Messina, AAD Invest, sta incontrando delle difficoltà iniziali nel prendere le redini della squadra. Come spiegato dal presidente Stefano Alaimo in un'intervista alla Gazzetta del Sud, "stiamo navigando in acque turbolente a causa di alcune questioni burocratiche che si stanno rivelando più intricate del previsto".
Le attese dei tifosi per un mercato invernale attivo sono state frenate da queste complicazioni. "Al momento non possiamo operare sul mercato, né per acquistare nuovi giocatori né per cedere quelli in rosa", ha confermato Alaimo.
Nonostante le difficoltà burocratiche, la società sta lavorando su altri fronti per garantire il regolare svolgimento delle attività della squadra. "Abbiamo organizzato nel dettaglio la trasferta per la prossima partita, con tanto di rifinitura a Cosenza e pernottamento in Puglia", ha sottolineato il presidente, dimostrando un impegno concreto per assicurare il massimo supporto alla squadra.
Una delle questioni più delicate riguarda la nomina del direttore sportivo. Domenico Roma, fortemente voluto dalla nuova proprietà, è in attesa di ricevere le garanzie necessarie per accettare l'incarico. "Ci ha chiesto delle rassicurazioni e stiamo lavorando per fornirgliele nel giro di pochi giorni. Roma resta la nostra prima scelta, non abbiamo alternative", ha dichiarato Alaimo.
Alla base di queste difficoltà c'è la necessità di attendere la ratifica della Lega Pro per rendere effettivo il potere di firma del presidente Alaimo. "Attualmente la mia qualifica di amministratore non mi consente di compiere determinate azioni, come ad esempio quelle relative al mercato", ha spiegato il numero uno del Messina.
Nonostante lo scetticismo crescente tra i tifosi, Alaimo si dice fiducioso: "Sono sicuro che riusciremo a superare questo momento di stallo e a dare il via a un nuovo corso per il Messina. Stiamo lavorando senza sosta per sbloccare la situazione e mettere a disposizione della squadra tutte le risorse necessarie".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Vigor Perconti, da annotare gli ultimi due rinforzi per i rossoblù
- 00:45 Sammartinese, operazione riuscita per Pasquale Liguoro
- 00:30 Innesto nella zona nevralgica da registrare per la Vis Subiaco
- 00:15 Sesia saluta l'Asti: «Tante gioie e pochi dolori in questo anno e mezzo»
- 00:00 La eSerieD torna in campo: al via la sesta edizione
- 23:45 Arcetana, Borghi: «Qualche errore da parte nostra c'è stato»
- 23:30 Ligorna, Grosso: «Col Varese per tornare alla vittoria a tutti i costi»
- 23:15 Pontedera, mister Menichini: «Voliamo bassi, tanta umiltà perchè c'è ancora tanto lavoro da fare»
- 23:06 ufficialeAsti, annunciata la rescissione del terzino 2005 Chianese
- 23:00 Andrea Federico: il giovane difensore goleador dell'Isola Capo Rizzuto
- 22:45 Serie A, il risultato del posticipo Monza - Fiorentina
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 22° turno giocate oggi
- 22:30 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 21° turno giocate oggi
- 22:15 Sorianese, a centrocampo arriva la firma del 2005 Baldari. Rescinde Rekik
- 22:00 Sambiase, mister Morelli: «Difficile parlare di calcio su un campo così...»
- 21:45 Vicenza, il pres. Rosso: «Grazie presidente Chilese, grazie Arzignano»
- 21:30 Vado, mister Cottafava: «Purtroppo non riusciamo a goderci questa vittoria fino in fondo perché...»
- 21:15 Il Martina chiede l'apertura del settore ospiti per la trasferta di Casarano
- 21:00 Montevarchi, il pres. Livi: «Il percorso è lungo, dobbiamo uscire da questa situazione»
- 20:50 Messina: una nuova era all'orizzonte. Roma vicino alla firma
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Monza - Fiorentina
- 20:35 ufficialeC'è un'importante rescissione in casa Alcione Milano
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 22° turno
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol di Pisa - Carrarese
- 20:20 Virtus Francavilla, Montervino non sarà sostituito: Magrì torna in prima linea
- 20:15 Vis Pesaro, mister Stellone: «Visti i risultati di SPAL e Pontedera la soglia salvezza si è portata a 44-45»
- 20:05 Carmine Giorgione verso l'addio al Giugliano: due clubs del girone A alla finestra
- 20:00 Ugento, mister Oliva: «Il girone di ritorno è un campionato divers»
- 19:45 Legnago, mister Contini: «I ragazzi non hanno capito l'importanza di...»
- 19:30 Chieri, mister Molluso: «All'intervallo ho chiesto di dare tutto fino al 95' e la squadra mi ha accontentato»
- 19:24 Doppio affare tra Pianese e Virtus Entella: Boccadamo e Reali fanno le valigie
- 19:15 San Marino: cambio di sede per le gare interne di campionato
- 19:00 Recanatese, mister Bilò: «La gestione emotiva dopo il gol del 4-2 ci deve far riflettere...»
- 18:33 Bra, Livorno e Samb passi importanti. Aggancio Gelbison. Casarano in vetta
- 18:30 Sangiovannese, Lorenzo Morandini: «Sono più rammaricato dell'atteggiamento che del risultato»
- 18:20 Si profila un clamoroso cambio maglia per bomber Calì? La situazione
- 18:15 Arezzo, mister Troise: «Sta a me ripartire da domani, convincendo il gruppo che...»
- 18:10 Livorno: piace un 24enne mancino umbro
- 18:04 ufficialeChions, scelto il nuovo allenatore
- 18:00 Nardò, mister De Sanzo: «Abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita ma...»
- 17:45 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Il budget mercato lo fa l'opportunità che si crea»
- 17:30 Roma City, Boccolini: «Teramo squadra molto cinica che ha sfruttato occasioni»
- 17:15 Virtus Entella, mister Gallo: «Vittoria sofferta perché l'avversario ci ha impegnato e parecchio»
- 17:00 Scafatese, mister Atzori: «Lo svantaggio ci ha fatto male, ma i ragazzi hanno mostrato voglia di recuperarla»
- 16:48 Girone D. Vincono le prime tre della classe. United Riccione cercasi stadio
- 16:45 Georgi Tunjov rifiuta il Campobasso: il calciatore estone rimane sul mercato
- 16:30 Correggese, Rossi: «Ora dobbiamo essere bravi a ripartire subito»
- 16:16 Siracusa, mister Turati: «A Ragusa sofferto più del dovuto»
- 16:15 Vilardi lascia Potenza e torna al Napoli: Crotone prossima destinazione?
- 16:09 ufficialeL'Asti ha comunicato il suo nuovo allenatore