La situazione in casa Rimini si fa sempre più complessa, con la possibile partenza di un giocatore chiave che si aggiunge a un quadro societario già difficile. Il centrocampista lituano Linas Megelaitis sembra essere sempre più lontano dalla riviera romagnola, non per una questione legata all'ambiente, ma a causa della sua appetibilità sul mercato e delle incertezze del club biancorosso.

L'assenza di un allenamento odierno ha ulteriormente complicato le cose, in un momento in cui la situazione della fideiussione è ancora incerta. Di fronte a questo scenario, i calciatori si guardano intorno e l'importanza di Megelaitis lo rende uno dei pezzi più pregiati in questa fase finale del calciomercato.

Il lituano è un giocatore versatile, capace di abbinare alla perfezione la fase difensiva con quella offensiva, una duttilità che lo rende molto ambito e una pedina fondamentale che il probabile futuro allenatore, Piero Braglia, rischia di perdere prima ancora di iniziare.

Sul calciatore sono piombati diversi club. C'è l'Audace Cerignola, che ha rinnovato profondamente la sua rosa rispetto alla scorsa stagione, l'ambizioso Ascoli, il Latina e il Perugia. Quest'ultimo, in particolare, sembra intenzionato a sferrare il sorpasso sulla concorrenza.

Il direttore sportivo del Perugia, Mauro Maluso, ha un'alta stima del calciatore, che lui stesso scoprì al Lecce. Il dirigente vede in Megelaitis il rinforzo ottimale per il tecnico Cangelosi, apprezzandone non solo le doti tecniche ma anche la sua grande personalità in campo.

Oltre a Megelaitis, il Perugia sta cercando anche un attaccante. L'interesse per Parigi è concreto, ma un'alternativa altrettanto valida è Giacomo Manzari. L'esterno del Bari è un jolly offensivo in grado di coprire tutti i ruoli dell'attacco e potrebbe lasciare la Puglia in prestito per rilanciarsi in Serie C, categoria nella quale ha già dimostrato il suo valore, in particolare con la maglia del Monopoli.

Sul fronte delle uscite, si registra il forte interesse del Guidonia per Lisi. La cessione del giocatore potrebbe liberare risorse utili per le operazioni in entrata.

In un'altra operazione che ha interessato l'Umbria, La Mantia, a lungo corteggiato dal Perugia, è ufficialmente un nuovo giocatore del Gubbio. Il club eugubino ha battuto la concorrenza e si è assicurato le prestazioni dell'ex attaccante della Spal, che si accasa a titolo definitivo.

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print