La trattativa tra il gruppo Lo Monaco e Langella prosegue. Nei giorni scorsi avevamo scritto di una nuova lettera d’intenti con azione di responsabilità pronta per essere recapitata a Andrea Langella. Ebbene, il gruppo rappresentato da Pietro Lo Monaco ha preparato e spedito la lettera d’intenti accettando, di fatto, le condizioni poste in essere dall’attuale presidente della Juve Stabia. Una proposta che soddisfa le richieste di Langella e per questo filtra ottimismo circa una possibile chiusura positiva della trattativa che, ormai, va avanti da più di un mese. La trattativa adesso sembra vicina a una conclusione dopo diversi confronti tra le parti. Il gruppo che fa riferimento a Pietro Lo Monaco prenderebbe la maggioranza, si parla del 71%, mentre il restante 29% resterebbe ad Andrea Langella, anche questa condizione è stata accettata dal gruppo interessato per far sì che Langella possa conservare il suo ruolo di consigliere di Lega e restare in società. Dunque il closing sarebbe più vicino anche se poi il tutto dovrà essere formalizzato davanti al notaio con le firme. Resta da capire con che percentuale e se resterà in società Giuseppe Langella, fratello di Andrea, che nel 2020 ha rilevato le quote di Manniello dopo l’uscita di scena del presidente dopo dodici anni di gestione della Juve Stabia.
A questo punto resta da decifrare colui che effettivamente è interessato ad acquisire la maggioranza della Juve Stabia e per il quale si sta esponendo Lo Monaco facendo da tramite nella trattativa. Esclusi già da tempo i nomi di De Sarlo, Follieri e Bandecchi secondo indiscrezioni l’imprenditore potrebbe essere Francesco Polidori, fondatore del gruppo Cepu e E-Campus o Angelo Colarusso dell’Università Telematico Giustino Fortunato. L’identikit porta a restringere il campo e uno di questi potrebbe essere l’imprenditore che sta tentando la scalata alla Juve Stabia. C’è da dire che il gruppo Polidori, qualche settimana fa ha provato a rilevare anche il Perugia Calcio ma il tentativo è andato a vuoto. C’è la sensazione che il gruppo Lo Monaco vuole arrivare a concludere la trattativa entro la fine di maggio anche perchè poi ci sarà da riorganizzarsi per la nuova stagione. Qualcuno vocifera che alcune figure della nuova cordata dovrebbero fare alcuni sopralluoghi in città e in qualche paese limitrofo per prendere visione dei campi di gioco dove poter far allenare la prima squadra e il settore giovanile che negli ultimi anni è emigrato a Castello di Cisterna. Insomma, dopo tre anni è nell’aria un altro rinnovamento societario in casa Juve Stabia. I tifosi sono un po’ divisi ma attendono la chiusura della trattativa e i programmi della nuova società. Una cosa è certa: Castellammare ha voglia di essere nuovamente protagonista in Lega Pro dopo alcuni anni non proprio esaltanti.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:45 La Pistoiese perde in casa: il Desenzano cinico e letale sui calci piazzati
- 18:30 L'Union Brescia strappa la vittoria nel recupero: per la Dolomiti Bellunesi la striscia positiva si ferma qui
- 18:15 La Reggina non sbaglia: Milazzo ko, quarta vittoria di fila e -7 dalla vetta
- 18:13 ULTIM'ORA - La Nocerina cambia nuovamente allenatore!
- 18:00 Pergo ko, Vicenza esulta! Tra legni ed espulsioni, il Lane si impone e ipoteca la promozione
- 17:58 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Poker Barletta, ko Andria e Fasano! Paganese a +5 sulle inseguitrici
- 17:45 Doppio vantaggio sprecato, la Nocerina non sa più vincere: è solo pari con il Monastir
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:16 Shock e violenza in tribuna! Dirigente Grosseto aggredita: il club non si presenta in conferenza stampa
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pescara-Frosinone
- 17:00 Serie B, il risultato finale di Carrarese-Virtus Entella
- 16:41 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Primi finali: vincono Gelbison, Reggina e Savoia
- 16:37 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pareggiano tutte le prime, bene Anzio ed Olbia
- 16:33 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Ostiamare, Teramo e Ancona
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (14:30)
- 15:45 Fermana, scommessa sul futuro: arriva il 2007 Pietro Siculi
- 15:30 US San Vito, rinforzo tra i pali: arriva il 2004 De Angelis
- 15:15 Folgore Castelvetrano, sulle corsie arriva il 2004 Yves Vianson
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Carrarese-Virtus Entella
- 14:45 Sarri celebra l'impresa di Parma: «Vittoria meritata, la Lazio non ha mai mollato»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (14:30)
- 14:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (12:30)
- 14:15 Parma, Cuesta: «So che è difficile ripartire ma lo faremo»
- 14:00 Avellino, Cancellotti dopo il ko di Catanzaro: «Amaro in bocca, ma l'atteggiamento c'è stato»
- 13:45 Da Milano a Torino (e viceversa): il mercato intreccia i destini di Frattesi e Khephren Thuram
- 13:30 «Butta giù quel muro e ti faccio giocare»: così nacque la favola del "Pendolino" italiano che correva come Cafu
- 13:15 Sambenedettese, la famiglia Massi ribadisce la propria permanenza alla guida del club
- 13:00 Serie D, la speciale classifica dei calciatori più "cattivi" nei nove gironi
- 12:45 L'Inter U23 sul mercato: nel mirino il giovane difensore della Roma Nardin
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (12:30)
- 12:15 Pontedera-Sambenedettese: sfida cruciale per la salvezza con due nuovi tecnici in panchina
- 12:00 Calciomercato dilettanti 2025/2026: tutte le date da cerchiare in rosso
- 11:45 Il Pescara cerca punti salvezza contro il Frosinone capolista
- 11:30 Dal 1° luglio i premi sono cambiati: la FIGC adegua gli importi al mercato
- 11:15 Carrarese-Virtus Entella: scontro cruciale per la salvezza al 'Dei Marmi'
- 11:00 Massafra, doppio arrivo dal mercato: arrivano Sergio e Scialpi
- 10:45 Altamura, Mangia avverte: «Il Cerignola è una squadra di alto livello che ha un'idea chiara e delle caratteristiche importanti»
- 10:30 Play-out di Serie D: supplementari obbligatori, rigori decisivi, una sola salva
- 10:22 Salernitana, paura per il DS Faggiano: incidente dopo la vittoria in rimonta a Picerno
- 10:15 Brutte notizie per il Pontedera: lesione al crociato per Corradini, a rischio l'intervento chirurgico
- 10:00 Milazzo, Catalano carica i suoi al Granillo: «Giocare lì non è da tutti i giorni, è un’occasione per tanti ragazzi»
- 09:45 Foligno, Manni senza giri di parole: «Il Seravezza è l’avversario peggiore che ci potesse capitare»
- 09:30 Serie D, il dramma nascosto: talenti dimenticati nei campi di provincia, nessuno li vede
- 09:15 Pergolettese-Vicenza, Tacchinardi sfida la capolista: «Non scendiamo in campo con la paura, se facciamo questo errore è deleterio»
- 09:00 Giugliano, mister Capuano: «Abbiamo sette-otto giocatori fuori, ma non ci fasciamo la testa»
- 08:45 L'Aquila, mister Fucili: «Siamo svantaggiati sull'erba naturale, ma dobbiamo capire qual è il nostro livello attuale»
- 08:30 Riforma storica della LND: addio al vecchio sistema, ecco come cambiano le promozioni
- 08:15 Brescia, Pasini all'attacco: «Il vostro presidente sta lavorando su più fronti, staff medico e fisioterapisti vanno rivisti»
- 08:00 Arzignano-Pro Patria, Di Donato carica la squadra: «Una partita che nasconde tante insidie, uno scontro da non sbagliare»
- 07:45 Liverani non le manda a dire: «Negli ultimi trenta giorni difficilmente ho parlato di calcio, hanno cercato di fare terrorismo mentale»