Il Giugliano rompe gli indugi e accelera le manovre sul mercato per far fronte a un periodo sportivo estremamente complesso. Nonostante l'apertura ufficiale della finestra di trasferimenti sia fissata per gennaio, il club campano ha deciso di muoversi con largo anticipo per consegnare a mister Capuano nuove soluzioni tecniche in grado di invertire la rotta.

Secondo le indiscrezioni trapelate attraverso la redazione di TMW, la società è vicinissima a definire l'intesa con Moutir Chajia. Il profilo dell'attaccante belga-marocchino non è affatto nuovo al calcio italiano, avendo già maturato esperienze significative in palcoscenici di rilievo come la Serie B, dove ha difeso con alterne fortune i colori di Como e Ascoli. Il suo arrivo rappresenterebbe un innesto di pura qualità per un reparto offensivo che necessita di estro e concretezza.

L'operazione è favorita dalla situazione professionale che il calciatore sta vivendo attualmente in Romania. Chajia è infatti tesserato con il Petrolul, ma finora il suo impiego è stato estremamente ridotto, con appena due presenze stagionali all'attivo. Questo scarso minutaggio ha aperto una breccia nelle trattative, rendendo l'ipotesi di un ritorno in Italia non solo gradita al giocatore, ma anche economicamente percorribile per la dirigenza campana.

La necessità di intervenire con decisione sull'organico si è fatta ancora più stringente dopo il deludente risultato maturato nell'ultima sfida di campionato. La sconfitta subita ieri nel derby contro la Casertana ha confermato il momento di profonda crisi del Giugliano, spingendo la proprietà a intensificare gli sforzi per puntellare la rosa. L'innesto di Chajia si inserisce quindi in un piano di rafforzamento più ampio, volto a fornire al tecnico quegli elementi di spessore necessari per scalare la classifica e uscire dalle sabbie mobili della zona bassa del torneo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 16:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print